A volte, sperimentare su noi stessi è il miglior modo di sapere se quello che ci dicono corrisponde alla verità o meno.
Nel 2004, mi feci molto male alla schiena. Avevo iniziato a squattare 150 kg, sopra il parallelo, e good morning con appena 120 kg. Avevo preso una casseruola di acque minerali e..crack! Non riuscivo neppure a muovermi, ero quasi paralizzato (brutta sensazione).
Sono guarito con la Tecarterapia. Il fisioterapista mi ha categoricamente proibito di fare stacchi. A distanza di 3 anni, ho staccato 220 kg da 19 cm (avendo ancora energia, ma la paura è tanta), pin pull con 247 kg molto veloci e ho eseguito un good morning con 230 kg. Mai più problemi di schiena. Com'è possibile? Forse perchè ho rinforzato la zona lombare?
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Segnalibri