I valori sono ALTI nelle seguenti situazioni
cliniche:
distrofie muscolari
miosite
mistenia grave
denutrizione grave
ipertiroidismo.
I valori sono BASSI nelle seguenti situazioni
cliniche:
insufficienza renale
ipotiroidismo
amiotonia congenita.
I valori sono ALTI nelle seguenti situazioni
cliniche:
distrofie muscolari
miosite
mistenia grave
denutrizione grave
ipertiroidismo.
I valori sono BASSI nelle seguenti situazioni
cliniche:
insufficienza renale
ipotiroidismo
amiotonia congenita.
Non facciamo falso allarmismo.Sicuramente la cretinina (ematica) è un parametro molto usato per valutare la funzionalità renale,ma molto abusato.I valoro di riferimento (che tra l'altro variano da laboratorio a laboratorio molto spesso) sono validi per un soggetto base,non tengono conto della costituzione del soggetto sportivo,della dieta che segue ed inoltre variano molto a seconda della massa muscolare.Quindi variazioni dello 0.1-0.3 non è un segnale di "danno renale".Basta aumentare l'apporto di liquidi,diminuire le proteine,stoppare momentaneamente l'uso di integratori e ripetere gli esami.Per parlare di Insufficienza Renale ce ne vuole...i valori dovrebbero essere almeno superiori a 3.5.
PS:non sono di certo Dio che puoi dirvi se state male o bene ma lavoro in Nefrologia...
Mi sembra la stessa cosa che ho detto io
Il mio non vuole essere assolutamente allarmismo, ma presa di coscienza di un dato di fatto!
lo sai pure tu che si tende sempre a minimizzare le cose, a dire che il tale medico non capisce nulla, quell'altro non sa nemmeno cosa siano i pesi, il tal'altro è un incompetente ecc. ecc.
Come ho detto io, sarà chi è competente a valutare la situazione
GOLD lavori in nefro?
Sei infermiere?
Ciao
Fifty non mi riferivo a te,ma a tutti quelli che a catena si stanno fiondando qui sparando valori più alti di appena 0.01.
Cmq si lavoro in nefro.
Comlpimenti Fifty!!!!
Davvero chiaro e competente!!!
Con 1.43 oltre a ripetere l'esame tra 10 giorni dopo almeno tre di stop dall'allenamento cosa faccio sospendo L'assunzione di Aplodan (muscle tech)???
E di proteine del siero isolate???
Grazie amici!!!
Da da, non è l'Aplodan o le proteine del siero a poter creare "problemi", ma il quantitativo Totale di proteine
Direi di mantenersi per una settimana dieci giorni con un 1gr/Kg di peso corporeo, di assunzione protidica, staccare dall'allenamento 5 gg, riposare proprio, dormire bene, alimentarsi in modo corretto senza abbuffate, non bere alcool (1 o 2 bicchieri di vino al gg.), ripetere gli esami
Inqueste condizioni siamo quasi sicuri che i valori non sono alterati da fattori esterni, quindi si potrà fare una migliore valutazione diagnostica.
Segnalibri