se ti dico la verita, gli allenamenti da strongman non gli faccio, ho a casa log lift da 120kg, valiggie da farmers walk da 120kg, e una gomma da 250kg, ma nn gli uso, anci nn mi aleno con loro. da sempre mi aleno soltanto con i pesi, ed e forse per questo cne nn sono mai arrivato tra i primi dieci al mondo. quando fai le gare hai una gara o forse due al mese, forse qualche mese nessuna, ma e raro, quindi, ti aleni durante le gare, dove gli allenamenti sono al 110% e se puoi prendi una settimana di riposo, viene gia la prossima gara, e cosi via. Quest anno volevo smettere per questo ho fatto solo 3-4 gare e mi sono un po riposato, ed ho trovato un po piu di tempo per alenarmi. dead lift e squat sono comunque due essercizii che vano benissimo per le gare di strongman, le alzate sopra la testa, e qualche essercizzio per la presa delle mani.
come alimentazione, nn ci sono regole, adesso sono un po a dieta, preche mi sentivo troppo grasso, ma di solito mangio di tutto, per fare strongman nn ce bisognia essere bello da vedere, ma forte,......

Segnalibri