Risultati da 1 a 15 di 1115

Discussione: diario di MATTIA 1987

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Per il discorso % è un' ottima idea
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

G.S. tot 81slanci , 111 strappi 32kg ghiria

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Corvette Visualizza Messaggio
    Per il discorso % è un' ottima idea
    perdonami corvette...ma quale dei discorsi ti e sembrata una buon idea ....perke ne ho scritte tante e nn so di quale parli(ke rinc....onito che sn)

ps
    e da due giorni che sono stanco ,e ho sempre i muscoli rigidi ... nn mi sento un gran che in forma ,evidentemente ho esagerato in qst periodo con gli allenamenti .... oggi avevo intenzione di fare un altro allenamento leggero ,per vedere di migliorare ancora un po la tecnica

Predefinito

allenamento del 1-12-2007

oggi ero molto stanco, e ho qst stanchezza alle gambe che mi sta distruggendo

cmq...
    ho provato a fare qlk set rep % stile allenamento pl
    strappo :riscaldamento 3x50kg
    3x60kg
    4x2x70kg(nn so che percentuali sono )

slancio riscaldAMENTO 3X50KG 3X70KG 2X80KG
    ALLENANTI 4x2x90kg

front squat riscaldamento 5x50kg 4x70kg 3x90kg
    allenanti 4x2x110kg senza cinta e in accosciata profonda

sensazioni

ultimamente nn sto tirando molto ,sia xke voglioo cercare di nn strafare ,e anche xke ,mi sa ,che sono in lieve sovrallenamento (magari mi sbaglio)

cmq ora nn voglio ripartire subito a razzo con gi massimali di prima ,fa niente gli obiettivi che mi ero prefissato per fine ano,tanto sono soddisfatto cosi come sn andate le cose
    sono piu flessibile ,sn stato capace di arrivare a massimali x me importanti dato il fatto che ho dovuto fare x la maggior parte ttt da solo e in condizioni poco favorevoli all allenamento x il wl (tranne il vostro grande incoraggiamento ,e vi ringrazio tutti)

ora vorrei concentrarmi di nuovo sula tecnica ,e comq se possibile alzare ancora un po i max.
    la mia idea era
    1 partire da settimana (nn prossima ,ma l altra ancora ) senza massimali
    un po come ho fatto oggi ,metto un peso medio e da li incremento di poco ogni volta che mi e posssibile
    es:
    lunedi
    strappo 4x3x70_75%
    slancio 4x3x70-75%
    squat 4x4x75%
    complementari

mercoledi
    strappo 5x2x80%
    slancio 5x2x80%
    front squat 4x4x75%
    complementari

venerdi
    strappo 4x2x85-90%(buffer ridotto ,per evitare di perdere del tutto il feeling con pesi sub massimali,magari se uso il 90% abbasso a 5x1x90%
    slancio =allo strappo
    ohsquat
    complementari

ad ogni allenamento se sento che riesco a fare tutto con "facilita" aumento di 2,5kg la volta dopo (pultroppo qst e il minimo peso possibile da caricare sul bilanciere olimpico ,devo procurarmi pesetti da 500g)

ovviamente qst e solo una bozza ...cmq la filosofia e questa ,cosa ne pensate???

Predefinito

Le % che hai scritto ora. Lavorare sempre con buffer, poco volume e molta intensità. % 80 - 90%. Lavorare doppie e singole curando molto il gesto atletico (questo per strappo e slancio).
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

Predefinito

ok corvette ,dimmi se secondo te cosi puo andar bene

lunedi giorno medio max 80%

strappo 4-5x3x80%
    slancio 4-5x3x80%
    front squat 4x3x80%
    complementari.:
    tirate strappo 3x5x80%
    tirate slancio 3x5x80%
    calf squat 2x8x200kg

mercoledi giorno di velocita
    strappo 4x3x60-70%
    slancio 4x3x60-70%
    spinte 3x3x70%
    squat 4x3x80%
    complementari
    panca piana presa stretta 3x6-8
    trazioni alla sbarra 3xmax

venerdo o sabato
    strappo 6x1x90% (o 4x2x85%)
    slancio 6x1x90% (o 4x2x85&)
    over head squat 3x5x80%(del max di strappo)
    complementari
    romanian deadlift presa strappo 2x6x110-120% dello strapopo
    romanian deadlift presa slancio 2x6x120%
    la mia idea era qst
    il venerdi ,ogni volta che riesco a finire l allenamento in modo tropppo facile aumento qlk kg la volta dopo ,e di conseguenza aumento i pesi negli altri esercizi

il mercoledi avevo intenzione di alternare esercizi di spinta con quelli di trazione
    es 1 settimana panca ,poi dip ,poi press,poi push press ecc
    trazioni alla sbara presa inversa,rematore a 1 braccio ,rematore a busto flesso ecc..

Predefinito

ciao mattia
    se posso intromettermi
    dalla mia infinita ignoranza mi pare che
    il tuo programma sia molto buono
    bella anche la scelta medio-velocità-pesante
    forse però dovresti impostare x il lavoro una progressione su periodi piu lunghi di 1 settimana
    come impostare però set-% per un altleta avanzato come te non saprei
    in alternativa potresti forse provare un qualcosa di simile al ciclo russo per il pl separando le giornate per i 2 movimenti
    però cosi si perderebbe lo schema medio-velocità-pesante
    e soprattutto pensare a 6 ripetizioni di strappo nella stessa serie
    direi che è al limite della bestemmia
    la gravità è costante, io posso diventare piu forte

Predefinito

ammazza quanto lavoro
    le % degli OL's sono un pò complicate da capire per me, visto che anche nei lavori dinamici si lavora a % alti (perchè per la natura del gesto, anche il massimale è praticamente un dinamico)

secondo me manca un buon lavoro di potenziamento su squat e stacchi ad alte %.. forse dopo aver allenato strappo e slancio e relativi parziali (le tirate strappo come sono?) beneficeresti di un allenamento di stacco tosto ed uno di squat\front squat pesante (non nello stesso giorno)
    rematori non ne fai?