Per il discorso % è un' ottima idea
Per il discorso % è un' ottima idea
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
perdonami corvette...ma quale dei discorsi ti e sembrata una buon idea ....perke ne ho scritte tante e nn so di quale parli(ke rinc....onito che sn
)
ps
e da due giorni che sono stanco ,e ho sempre i muscoli rigidi ... nn mi sento un gran che in forma ,evidentemente ho esagerato in qst periodo con gli allenamenti .... oggi avevo intenzione di fare un altro allenamento leggero ,per vedere di migliorare ancora un po la tecnica
allenamento del 1-12-2007
oggi ero molto stanco, e ho qst stanchezza alle gambe che mi sta distruggendo
cmq...
ho provato a fare qlk set rep % stile allenamento pl
strappo :riscaldamento 3x50kg
3x60kg
4x2x70kg(nn so che percentuali sono )
slancio riscaldAMENTO 3X50KG 3X70KG 2X80KG
ALLENANTI 4x2x90kg
front squat riscaldamento 5x50kg 4x70kg 3x90kg
allenanti 4x2x110kg senza cinta e in accosciata profonda
sensazioni
ultimamente nn sto tirando molto ,sia xke voglioo cercare di nn strafare ,e anche xke ,mi sa ,che sono in lieve sovrallenamento (magari mi sbaglio)
cmq ora nn voglio ripartire subito a razzo con gi massimali di prima ,fa niente gli obiettivi che mi ero prefissato per fine ano,tanto sono soddisfatto cosi come sn andate le cose
sono piu flessibile ,sn stato capace di arrivare a massimali x me importanti dato il fatto che ho dovuto fare x la maggior parte ttt da solo e in condizioni poco favorevoli all allenamento x il wl (tranne il vostro grande incoraggiamento ,e vi ringrazio tutti)
ora vorrei concentrarmi di nuovo sula tecnica ,e comq se possibile alzare ancora un po i max.
la mia idea era
1 partire da settimana (nn prossima ,ma l altra ancora ) senza massimali
un po come ho fatto oggi ,metto un peso medio e da li incremento di poco ogni volta che mi e posssibile
es:
lunedi
strappo 4x3x70_75%
slancio 4x3x70-75%
squat 4x4x75%
complementari
mercoledi
strappo 5x2x80%
slancio 5x2x80%
front squat 4x4x75%
complementari
venerdi
strappo 4x2x85-90%(buffer ridotto ,per evitare di perdere del tutto il feeling con pesi sub massimali,magari se uso il 90% abbasso a 5x1x90%
slancio =allo strappo
ohsquat
complementari
ad ogni allenamento se sento che riesco a fare tutto con "facilita" aumento di 2,5kg la volta dopo (pultroppo qst e il minimo peso possibile da caricare sul bilanciere olimpico ,devo procurarmi pesetti da 500g)
ovviamente qst e solo una bozza ...cmq la filosofia e questa ,cosa ne pensate???
Le % che hai scritto ora. Lavorare sempre con buffer, poco volume e molta intensità. % 80 - 90%. Lavorare doppie e singole curando molto il gesto atletico (questo per strappo e slancio).
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
ok corvette ,dimmi se secondo te cosi puo andar bene
lunedi giorno medio max 80%
strappo 4-5x3x80%
slancio 4-5x3x80%
front squat 4x3x80%
complementari.:
tirate strappo 3x5x80%
tirate slancio 3x5x80%
calf squat 2x8x200kg
mercoledi giorno di velocita
strappo 4x3x60-70%
slancio 4x3x60-70%
spinte 3x3x70%
squat 4x3x80%
complementari
panca piana presa stretta 3x6-8
trazioni alla sbarra 3xmax
venerdo o sabato
strappo 6x1x90% (o 4x2x85%)
slancio 6x1x90% (o 4x2x85&)
over head squat 3x5x80%(del max di strappo)
complementari
romanian deadlift presa strappo 2x6x110-120% dello strapopo
romanian deadlift presa slancio 2x6x120%
la mia idea era qst
il venerdi ,ogni volta che riesco a finire l allenamento in modo tropppo facile aumento qlk kg la volta dopo ,e di conseguenza aumento i pesi negli altri esercizi
il mercoledi avevo intenzione di alternare esercizi di spinta con quelli di trazione
es 1 settimana panca ,poi dip ,poi press,poi push press ecc
trazioni alla sbara presa inversa,rematore a 1 braccio ,rematore a busto flesso ecc..
ciao mattia
se posso intromettermi
dalla mia infinita ignoranza mi pare che
il tuo programma sia molto buono
bella anche la scelta medio-velocità-pesante
forse però dovresti impostare x il lavoro una progressione su periodi piu lunghi di 1 settimana
come impostare però set-% per un altleta avanzato come te non saprei
in alternativa potresti forse provare un qualcosa di simile al ciclo russo per il pl separando le giornate per i 2 movimenti
però cosi si perderebbe lo schema medio-velocità-pesante
e soprattutto pensare a 6 ripetizioni di strappo nella stessa serie
direi che è al limite della bestemmia
la gravità è costante, io posso diventare piu forte
ammazza quanto lavoro
le % degli OL's sono un pò complicate da capire per me, visto che anche nei lavori dinamici si lavora a % alti (perchè per la natura del gesto, anche il massimale è praticamente un dinamico)
secondo me manca un buon lavoro di potenziamento su squat e stacchi ad alte %.. forse dopo aver allenato strappo e slancio e relativi parziali (le tirate strappo come sono?) beneficeresti di un allenamento di stacco tosto ed uno di squat\front squat pesante (non nello stesso giorno)
rematori non ne fai?
Segnalibri