secondo me 3 settimane è l'ideale per evitare incidenti di percorso\ noia per quello che si fa\ valutare continuamente se quello che facciamo è nella direzione giusta
secondo me 3 settimane è l'ideale per evitare incidenti di percorso\ noia per quello che si fa\ valutare continuamente se quello che facciamo è nella direzione giusta
Ok allora tutto chiaro. Ieri non mi sono allenato causa lavoro, quindi la seduta di ieri l'ho fatta oggi e domani farò l'ultima per poi scaricare settimana prossima e testare i massimali su panca, squat e stacco. Riguardo ai complementari farò qualcosa di leggero ad alte reps per pochi set, questo meso mi ha davvero sfiancato.
Stacco Massimale (95%)
1x1 @50kg
1x1 @90kg
1x1 @110kg
1x1 @130kg
1x1 @140kg
3x1 @152kg, tutte salite benissimo
Panca Potenza (85%)
1x5 @50kg
1x3 @80kg
1x3 @100kg
4x2 @110kg, tutto ok
Military Press
5x5 @64kg, questa volta ho fatto meno fatica della scorsa volta lo terrò a mente per eventuali aumenti
abs 3x20 con sovraccarico
Tutto liscio, domani farò l'ultima seduta per poi cominciare a proiettarmi per il prossimo meso!
Minchia somo ti giuro!! Oltre al fatto che fare 4 allenamenti a settimana poi mi ha impegnato ancora di più, ora facendo un 3xweek dovrei starci dentro meglio...mannaggia a te somo![]()
Bene oggi ultimo allenamento del somo 5x1, settimana prossima scaricherò e testerò i massimali, ma in qualunque modo vadano è stato davvero un meso impegnativo, di sicuro il più impegnativo che abbia mai fatto!
Rematore Massimale (95%)
1x3 @50kg
1x3 @70kg
1x3 @80kg
1x3 @90kg
3x1 @100kg, bene ci stava qualcosa di più, son contento son migliorato moltissimo al remo!
Panca DE
6x3 @80kg
Squat DE
6x3 @80kg
Stacco DE
6x3 @100kg
Lat machine prona larga
3x15 @55kg
Rematore manubrio
2x12 @30kg
Ho aggiunto alla fine un paio di serie di rematore così tanto per fare, perchè mi andava![]()
sarai diventato una bestia!
Scusa nattinmo nem.... ma il tuo de panca è uguale a quello dello squat?hai gli stessi massimali/carichi tra petto e gambe?
p.s. il remo tu lo fai a 45° o con schiena parallela al pavimento?
ahahahah guardalo come tira per il cul
Si ti spiego numeretto, lo squat ho cominciato a farlo solo da giugno, mentre panca la faccio da quando ho iniziato palestra cioè da 4 anni. Tuttavia credo di essermi ripreso abbastanza in fretta, ora di massimale allo squat sono sui 135kg paralleli e in questi giorni testerò il nuovo massimale che credo che di 5kg migliorerà di sicuro..almeno spero
Per il resto non vedo l'ora di iniziare il nuovo meso, ma per ora organizzo così la settimana di scarico:
-lunedì: test massimale panca, qualche complementare leggero
-martedì: test massimale squat, idem come sompra
a ahimè merc, gio, ven sarò via penso di tornare per venerdì sera e testare il massimale di stacco venerdì sera, anche se avrei preferito farlo di giovedì, ma vabbè poco cambia!
Segnalibri