ti ammiro molto mattia sia per la forza sia per gli allenamenti... complimenti
sopratutto strappo e slancio, che tecnicamente da imparare devono essere difficili...
ti ammiro molto mattia sia per la forza sia per gli allenamenti... complimenti
sopratutto strappo e slancio, che tecnicamente da imparare devono essere difficili...
Ultima modifica di Teo86; 28-11-2007 alle 09:57 PM
ti ringrazio
ma fidati che proprioo in strappo e slancio sono una M...a
pero nn mi lamento ,prima o poi riusiro a fare qlk gran risultato
grazie ancora Teo![]()
inizio a buttar giu qlk idea per il prossimo allenamento ,e spero che mi possiate aiutare ..
una riflessione che ho fatto ,e che io ho sempre allenato prima lo strappo e poi lo slancio solo xke in gra vengono eseguiti in qst ordine..
ora ,l allenamento cosi mi costringeva a fare quasi tutt e 3 i giorni pesanti
lunedi strappo fino al 90%
mercoledi slancio fino al 90%
sabato strappo max
slancio max
pero siccome lo slancio e palesemente piu pesante dello strappo ,in termini proprio di peso ,stavo pensando di invertire i giorni
lunedi slancio pesante
mercoledi strappo pesante
sabato strappo ,slancio fino al max
tutto qst piu complementari.
un altra idea e quella di dividere lo slancio in due parti ,e di conseguenza in due allenamenti ,girata e spinta ,ma nn so bemne come inserirli
io mi sono allenato per qlk mese con qst allenamento
strappo 3x70% 3x80% 3x90% 3x85%
slancio (o varianti ) 4x3 0 3x5 leggeri 50-60%
squat 3x70% 3x80% 3x90% 5x80%
tirate strappo 3x3x100-110%
mercoledi
slancio = allo strappo del lunedi
strappo leggero
front squat (stesse percentuali dello squat
tirate slancio
venerdi o sabato
strappo 5 set fino al max
slancio = strappo
stracchi alla rumena presa strappo 2x5
stacchi alla rumena presa slancio 2x5
ohs 3x5
fino ad ora mi sn allenato invece con qst altro allenamento
lunedio strappo e slancio pesante
piu i complementari
mercoledi
strappo e slancio leggeri +complementari
venerdi o sabato = all allenamento di prima
comn qst 2 tipi di allenamenti sono riuscito ad arrivare a dei buoni risultatati ,ma come tutto ,prima o poi finisce ,ed ora sn in una fase di transito ...
poi un altra cosa ,avevo pensato di reintrodurre set/reps/% come lgli allenamenti del pl (5x3x80%,8x1x90% ec..)
ora riorganizzo le idee per cercare di mettere giu qlk di sensato ,nel frattempo se qlòk altro avesse consigli ,critiche ,idee ecc.. son ben accettate
Alla coppa dei campioni di panca ci sarai??? Io forse si! Complimenti per il risultato agonistico!
grazie unghe
cmq ci satro anchio!!! CI VEDIAMO LI ALLORA![]()
ciao a tutti
somoja l allenamento l ho riletto con calma e mi piace ,lo adottero da lunedi prossimo
poi volevo chiederti se secondo te una periodizazione cosi poteva andar bene anche per strappo e slancio ...
il wl come dice somoja e sono movimenti esplosivi ,di velocita , x es se usi il80-85% nello slancio senti che e "leggero" se invece lo usassi x un altro esercizio(squat panca stacco ecc...)
tieni presente che un pesista forte riesce a fare 400-450kg di squat e di slancio ne deve alzare "solo"230-263.5kg(record della categoria +105kg)
allenamento di oggi
strappo 4x2x70kg(circa l 80%)
slancio 4x2x90kg
panca piana fino a 1x2x137,5kg
squat fino a una singola con 160kg (con la cintura da wl)
fine
cmq grazie ancora somoja ,e a tutti. da lunedi iniziero col programma modificato da te
ciao a tutti![]()
Vai forte mattia!
Per il discorso % è un' ottima idea
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
perdonami corvette...ma quale dei discorsi ti e sembrata una buon idea ....perke ne ho scritte tante e nn so di quale parli(ke rinc....onito che sn
)
ps
e da due giorni che sono stanco ,e ho sempre i muscoli rigidi ... nn mi sento un gran che in forma ,evidentemente ho esagerato in qst periodo con gli allenamenti .... oggi avevo intenzione di fare un altro allenamento leggero ,per vedere di migliorare ancora un po la tecnica
allenamento del 1-12-2007
oggi ero molto stanco, e ho qst stanchezza alle gambe che mi sta distruggendo
cmq...
ho provato a fare qlk set rep % stile allenamento pl
strappo :riscaldamento 3x50kg
3x60kg
4x2x70kg(nn so che percentuali sono )
slancio riscaldAMENTO 3X50KG 3X70KG 2X80KG
ALLENANTI 4x2x90kg
front squat riscaldamento 5x50kg 4x70kg 3x90kg
allenanti 4x2x110kg senza cinta e in accosciata profonda
sensazioni
ultimamente nn sto tirando molto ,sia xke voglioo cercare di nn strafare ,e anche xke ,mi sa ,che sono in lieve sovrallenamento (magari mi sbaglio)
cmq ora nn voglio ripartire subito a razzo con gi massimali di prima ,fa niente gli obiettivi che mi ero prefissato per fine ano,tanto sono soddisfatto cosi come sn andate le cose
sono piu flessibile ,sn stato capace di arrivare a massimali x me importanti dato il fatto che ho dovuto fare x la maggior parte ttt da solo e in condizioni poco favorevoli all allenamento x il wl (tranne il vostro grande incoraggiamento ,e vi ringrazio tutti)
ora vorrei concentrarmi di nuovo sula tecnica ,e comq se possibile alzare ancora un po i max.
la mia idea era
1 partire da settimana (nn prossima ,ma l altra ancora ) senza massimali
un po come ho fatto oggi ,metto un peso medio e da li incremento di poco ogni volta che mi e posssibile
es:
lunedi
strappo 4x3x70_75%
slancio 4x3x70-75%
squat 4x4x75%
complementari
mercoledi
strappo 5x2x80%
slancio 5x2x80%
front squat 4x4x75%
complementari
venerdi
strappo 4x2x85-90%(buffer ridotto ,per evitare di perdere del tutto il feeling con pesi sub massimali,magari se uso il 90% abbasso a 5x1x90%
slancio =allo strappo
ohsquat
complementari
ad ogni allenamento se sento che riesco a fare tutto con "facilita" aumento di 2,5kg la volta dopo (pultroppo qst e il minimo peso possibile da caricare sul bilanciere olimpico ,devo procurarmi pesetti da 500g)
ovviamente qst e solo una bozza ...cmq la filosofia e questa ,cosa ne pensate???
Segnalibri