rispondo prima a blackened<8solo xke seno dimentico cosa dirgli)
i kettlebells inteso come atrezzo e di peso vario 4-8-12-16-24-32kg
poi ovviamente cercando si possono trovare di vario peso...
ora il kettelbel(in russo ghiria) e un atrezzo particolare ,e una palla con un manico , e si capisce che a differenza di un manubrio e,il baricentro e spostato di circa 15-20cm dall impugnatura(il ke favorisce in alcuni esercizzi e sfavorisce in altri casi,ma tutte e due le ipotesi fanno un gran bene al fisico)
es se nn riesci a fare ohs con i manubri ...con i kettlebells riesci (proprio per il discorso del baricentrio)
ma se vuoi fare militari press devi avere l umilta di abbasare o il peso della ghiria o di eliminare qlk ripetizioni xke il peso e molto instabile.
il ghiri sport: e uno sport di forza resistente dove in 10min devi fare il magior numero di reps possibili di un determinato esercizio (strappo ,spinte ,o slancio completo) senza mai poggiare il peso a terra(puoi immaginare il transfer che ha se sei debole di presa)
a mio parere a causa del fatto che le gare siano prolungate nel tempo le persone ccredonio che nn si acquisisca ne forza ne massa...qst e vero da una parte .
1 se vuoi fare massa con le ghirie si puo fare ,il fatto che siano di peso standard nn e un problema ,puoi prendere due kettel con una mano e fare press o strappi c o clean and jerk ec....(sono infiniti esercizi che si possono fare) e 12 kg uniti a un altro kett da 12kg diventa per maggia un mosdtro di 24kg da domare e se riesci a domarlo fidati che il tuo fisico e migliorato sia in forza che in massa(ce gente che fa press con 2 kettlebelss da 32kg in una mano)
ora mi sono perso nel mio discorso(pultroppo nn sono bravo a scrivere)
cmq i kettlebellss ti aiutano di piu di un tapirulan o di una cyclette se vuoi dimagrire
penasa ad un allenamento del genere
1min di strappi x braccio
1 min gi swing(dondolatre il kettlebekll tra le gambe cercando di pfarlo arrivare alla massima altezza)
1 min di piegamenti braccia
1 min di squat con il kett
x 3 volte e fidati che dopo dovrai tornare a casa trasinandoti
per la massa
sono utili xke ,proprio x il fattop che sono scomodi, pongomno il corpo ad uno stress nuovo e piu efficace
per la forza potenza
pensate solo ke tutti i pesisti e powerlifter russi li usano quotidianamente ...
es per migiorare lo staco ,si possono prendere 2 ghiri dae fare degli swuing
per la panca ,provate a fare distensioni su panca a braccia alternate con due ghirie...
ovviamente e possibile eseguire tutti qst esercizzi con dei semplici manubri,nn e proprio lo stesso ma cmq efficace
pero con i manubri consiglierei esercizzi del tipo:
_overhead squat a un braccio
_bent press
_turkish getup
_farmers walk
_bulgarian squat
cmq x altre domande chiedi /ete pure
in conclusione i kettelbell nn faranno altro che migliorare il fisico basta avere anche un po di fantasia
per tutti i vostri complimenti
vi ringraziio di cuore a tutti , veramente ...mi fat4e commuovere (e nn scherzo)
x IO64 io sonoa torino per la gara di panca del 9 dicembre ,se ci sei mi farebbe molto piacere conoscerti
ancora graziew a tutti![]()
Segnalibri