Tu provalo Frank e vedi le senzazioni che ti da![]()
Tu provalo Frank e vedi le senzazioni che ti da![]()
Funziona, garantito!
Per quanto riguarda lo spotter hai ragionissima! Mi sono crollati addosso due manubri da 60 kg mentre facevo panca inclinata...
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
scusate riassumendo, perchè mi interessa parecchio, la rotazione durante le estensioni con manubri sono:
1. partenza con i palmi rivolti verso i piedi e chiusura con i palmi rivolti uno verso l'altro -> no buono, perchè non è la funzione del pettorale
2. partenza con i palmi che si fronteggiano e chiusura con gli stessi rivolti verso i piedi -> buono, perchè è biomeccanicamente corretto per il pettorale
è corretto? io ho sempre pensato che intraruotare l'omero fosse l'atto eseguito nel primo punto
Grazie mille fifty
In effetti anche io, dalla prima volta che ho fatto bench press, l'istruttore mi ha spiegato di fare come il punto 1. Mai fatto un esecuzione o vista fare come il punto 2.
La prossima volta che lavoro con il petto, proverò assolutamente questa variante.
Grazie ancora![]()
Segnalibri