io mi sono accorto che questi dolori si presentano soprattutto quando vario gli esercizi durante l'allenamento!!!
è come se il corpo abituato ai soliti esercizi si trova un pò impreparato quando gli viene proposto un nuovo movimento
io mi sono accorto che questi dolori si presentano soprattutto quando vario gli esercizi durante l'allenamento!!!
è come se il corpo abituato ai soliti esercizi si trova un pò impreparato quando gli viene proposto un nuovo movimento
Grazie infinite x i chiarimenti, un'ultima cosa,quindi se io il giorno dopo non provo alcun dolore non fa niente?è tutto regolare?in poche parole sento o non sento il dolore,è sempre la stessa cosa?
Direi che "sentire dolore" non è indice di allenamento profiquo (anzi, per certi versi indica il contrario...).
Solo lo specchio + misurazioni antropometriche possono dare un'informazione corretta.![]()
certo che è normale...
ho letto che i doms, dovrebbero essere causati da delle micro lesioni del tessuto muscolare causate dall'allenamento. Poi il muscolo si rigenera di nuovo tessuto andando a compensare le micro lesioni ipertrofizzandosi.
Tutto ciò però non è ancora scientificamente provato.
Vi prego di non linciarmi ora![]()
scusate ma io ce li sempre i doms!!!
che vuol dire che non mi alleno bene? e poi anche due giorni dopo!!!
infatti oggi vado in palestra e mi fanno male ancora i pettorali da lunedì
Avevo tradotto un articolo in Kinesiologia sui DOMS.
Segnalibri