Pagina 51 di 75 PrimaPrima ... 414243444546474849505152535455565758596061 ... UltimaUltima
Risultati da 751 a 765 di 1115

Discussione: diario di MATTIA 1987

G.S. tot 81slanci , 111 strappi 32kg ghiria

Predefinito

grazie
    sn veramente contento

xke in qst gare anche se siamo poche ce molta competizione(sana) ognuno di noi lotta contro il dolore e la fatica per effettuare l ultima impossibile ripetizione,nessuno vuole mollara...quindi oggi essere arrivato primo e veramente un gran traguardo

spero solo di riuscire a far fare bella figura all italia ai mondiali di amburgo (se riusciro ad andare)

Predefinito

Sai cosa mi dispiace Mattia ....... di non averti stretto la mano quando sei venuto a gareggiare a Torino (facevo parte del pubblico ... preciso ) seguo il tuo diario da quel giorno come seguo Unge (torinese pure lui) ...... Tutto questo per farti i miei complimenti per i risultati che stai ottenendo e tantissimi auguri per il futuro
    Love is hope ..... always

Citazione Originariamente Scritto da Zapatina Visualizza Messaggio
    davanti al bilanciere che non conosci presentati con rigorosa umiltà, ma non arrenderti o sarà peggio

Predefinito

A propoosito Mattia...credi che l'allenamento con le Kettlebells (o come cavolo si scrive...) possa dare risultati se inserito in una normale programmazione?
    In generale che transfer si può avere dall'uso di questi attrezzi?

Predefinito

complimenti di cuore mattia!

Predefinito

rispondo prima a blackened<8solo xke seno dimentico cosa dirgli)

i kettlebells inteso come atrezzo e di peso vario 4-8-12-16-24-32kg

poi ovviamente cercando si possono trovare di vario peso...

ora il kettelbel(in russo ghiria) e un atrezzo particolare ,e una palla con un manico , e si capisce che a differenza di un manubrio e,il baricentro e spostato di circa 15-20cm dall impugnatura(il ke favorisce in alcuni esercizzi e sfavorisce in altri casi,ma tutte e due le ipotesi fanno un gran bene al fisico)

es se nn riesci a fare ohs con i manubri ...con i kettlebells riesci (proprio per il discorso del baricentrio)
    ma se vuoi fare militari press devi avere l umilta di abbasare o il peso della ghiria o di eliminare qlk ripetizioni xke il peso e molto instabile.

il ghiri sport: e uno sport di forza resistente dove in 10min devi fare il magior numero di reps possibili di un determinato esercizio (strappo ,spinte ,o slancio completo) senza mai poggiare il peso a terra(puoi immaginare il transfer che ha se sei debole di presa)

a mio parere a causa del fatto che le gare siano prolungate nel tempo le persone ccredonio che nn si acquisisca ne forza ne massa...qst e vero da una parte .

1 se vuoi fare massa con le ghirie si puo fare ,il fatto che siano di peso standard nn e un problema ,puoi prendere due kettel con una mano e fare press o strappi c o clean and jerk ec....(sono infiniti esercizi che si possono fare) e 12 kg uniti a un altro kett da 12kg diventa per maggia un mosdtro di 24kg da domare e se riesci a domarlo fidati che il tuo fisico e migliorato sia in forza che in massa(ce gente che fa press con 2 kettlebelss da 32kg in una mano)

ora mi sono perso nel mio discorso(pultroppo nn sono bravo a scrivere)

cmq i kettlebellss ti aiutano di piu di un tapirulan o di una cyclette se vuoi dimagrire
    penasa ad un allenamento del genere
    1min di strappi x braccio
    1 min gi swing(dondolatre il kettlebekll tra le gambe cercando di pfarlo arrivare alla massima altezza)
    1 min di piegamenti braccia
    1 min di squat con il kett
    x 3 volte e fidati che dopo dovrai tornare a casa trasinandoti

per la massa
    sono utili xke ,proprio x il fattop che sono scomodi, pongomno il corpo ad uno stress nuovo e piu efficace

per la forza potenza
    pensate solo ke tutti i pesisti e powerlifter russi li usano quotidianamente ...

es per migiorare lo staco ,si possono prendere 2 ghiri dae fare degli swuing

per la panca ,provate a fare distensioni su panca a braccia alternate con due ghirie...

ovviamente e possibile eseguire tutti qst esercizzi con dei semplici manubri,nn e proprio lo stesso ma cmq efficace

pero con i manubri consiglierei esercizzi del tipo:
    _overhead squat a un braccio
    _bent press
    _turkish getup
    _farmers walk
    _bulgarian squat

cmq x altre domande chiedi /ete pure

in conclusione i kettelbell nn faranno altro che migliorare il fisico basta avere anche un po di fantasia

per tutti i vostri complimenti
    vi ringraziio di cuore a tutti , veramente ...mi fat4e commuovere (e nn scherzo)

x IO64 io sonoa torino per la gara di panca del 9 dicembre ,se ci sei mi farebbe molto piacere conoscerti

ancora graziew a tutti

Predefinito

Grazie mille della spiegazione Mattia!!!
    Chissà, più avanti forse nei giorni di rest (mart e giovedì) potrei inserire qualcosa con i kett. la cosa difficile credo sia quella di non fare interferire più di tanto i due tipi di allenamento....
    grazie ancora!

Predefinito

figurati
    e cmq i due allenamenti nn devono interferire ,ma anzi congungersi per migliorare ,ti ripeto nn occore perforza un kettelbell ,basta un manubrio, prova a fare strappi col manubrio 3x10con 45 sec di pausa (prima un braccio poi l altro9
    prova a fare bent press e vedrai come migliori

io ogni tanto faccio strappi a un bracccio col bilanciere

c e il sito di mario civalleri che spiega molto meglio di me qst cose ,ti consiglio di darci una guardata

allenamento del 26-11-07
    strappo leggero 4x3x50kg
    slancio leggero 4x3x75kg

squat
    1x5x90kg
    1x4x120kg
    1x3x130kg senza cinta e in accosciata completa (mai fatto)

panca piana 1x5x75kg
    1x5x100kg
    1x3x110kg
    1x4x130kg

trazioni alla sbarra 1x10 xbw

Predefinito

Di panca sei sempre forte vedo.
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Corvette Visualizza Messaggio
    Di panca sei sempre forte vedo.
    piu che altro stabile(x fortuna)
    cmq grazie

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mattia1987 Visualizza Messaggio
    x IO64 io sonoa torino per la gara di panca del 9 dicembre ,se ci sei mi farebbe molto piacere conoscerti
    Dammi le dritte del caso .... orari e luogo se non sono a sciare ci si conosce eccome c'è anche Unge??

Predefinito

ti faccio sapere al piu presto ,cme si svolgera nell A.S.A 2000 dove abiamo fatto la gara di pl

allenamento del 28-11-2007

strappo leggero 4x3x60kg
    slancio leggero 4x3x85kg

zer cher squat sono arrivato a 130kg ,ma nn e che mi sia piaciuto molto come esercizio(sempre se l ho fatto tecnicamente giusto ,e ne dubito fortemente)
    ero molto scomodo e mi facevano troppo male gli avambracci

tirate strappo 3x3x100kg (bellissime ..molto esplosive)

calf squat 2x10x200kg

streatching

qst settimana ho puntato a scaricare sugli esercizi di gara ,e sto provando qlk altro esercizio o cmq altre modalita di allenamento ,forse anche settimana prossima continuero qst "scarico" ma nn ne sono sicuro..sto aspettando l ispirazione per un nuovo allenamento

Predefinito

ti ammiro molto mattia sia per la forza sia per gli allenamenti... complimenti

sopratutto strappo e slancio, che tecnicamente da imparare devono essere difficili...
    Ultima modifica di Teo86; 28-11-2007 alle 09:57 PM

Predefinito

ti ringrazio
    ma fidati che proprioo in strappo e slancio sono una M...a
    pero nn mi lamento ,prima o poi riusiro a fare qlk gran risultato
    grazie ancora Teo

Predefinito

inizio a buttar giu qlk idea per il prossimo allenamento ,e spero che mi possiate aiutare ..

una riflessione che ho fatto ,e che io ho sempre allenato prima lo strappo e poi lo slancio solo xke in gra vengono eseguiti in qst ordine..
    ora ,l allenamento cosi mi costringeva a fare quasi tutt e 3 i giorni pesanti

lunedi strappo fino al 90%
    mercoledi slancio fino al 90%

sabato strappo max
    slancio max

pero siccome lo slancio e palesemente piu pesante dello strappo ,in termini proprio di peso ,stavo pensando di invertire i giorni
    lunedi slancio pesante
    mercoledi strappo pesante
    sabato strappo ,slancio fino al max

tutto qst piu complementari.

un altra idea e quella di dividere lo slancio in due parti ,e di conseguenza in due allenamenti ,girata e spinta ,ma nn so bemne come inserirli

io mi sono allenato per qlk mese con qst allenamento
    strappo 3x70% 3x80% 3x90% 3x85%
    slancio (o varianti ) 4x3 0 3x5 leggeri 50-60%
    squat 3x70% 3x80% 3x90% 5x80%
    tirate strappo 3x3x100-110%

mercoledi
    slancio = allo strappo del lunedi
    strappo leggero
    front squat (stesse percentuali dello squat
    tirate slancio

venerdi o sabato
    strappo 5 set fino al max
    slancio = strappo
    stracchi alla rumena presa strappo 2x5
    stacchi alla rumena presa slancio 2x5
    ohs 3x5

fino ad ora mi sn allenato invece con qst altro allenamento
    lunedio strappo e slancio pesante
    piu i complementari
    mercoledi
    strappo e slancio leggeri +complementari
    venerdi o sabato = all allenamento di prima

comn qst 2 tipi di allenamenti sono riuscito ad arrivare a dei buoni risultatati ,ma come tutto ,prima o poi finisce ,ed ora sn in una fase di transito ...

poi un altra cosa ,avevo pensato di reintrodurre set/reps/% come lgli allenamenti del pl (5x3x80%,8x1x90% ec..)

ora riorganizzo le idee per cercare di mettere giu qlk di sensato ,nel frattempo se qlòk altro avesse consigli ,critiche ,idee ecc.. son ben accettate

Predefinito

Alla coppa dei campioni di panca ci sarai??? Io forse si! Complimenti per il risultato agonistico!