Citazione Originariamente Scritto da francescosecond Visualizza Messaggio
xTitan

Tu dici: "Lo spirito convive con il corpo. Ma quando il corpo muore lo spirito si distacca completamente. In Sintesi, lo vedo come un pensiero molto dantesco quasi"
Io dico: la vita è poesia!

Tu dici: "Che il dolore resti impresso in qualche modo nella carne mi sa' di stregonesco!"
Io dico: la vita è magia!

Tu dici: "Ma anche il leone uccide per sopravvivere, non avendo supermercati dove comprarla. Sono sicuro che se fossimo nei suoi panni lo faremmo anche noi.."
Io dico: Tutto benedetto se nei panni del leone ci fossimo davvero, ma abbiamo appunto i supermercati, i pescivendoli e i panifici, dunque se mangiamo tanta carne lo facciamo per "il piacere di mangiare carne", cosa che in natura il leone non ha: vuole solo sopravvivere. Come ha infatti rilevato ranagrassa le proteine complete le possiamo ricavare anche da altre fonti (fino a 5Og giornalieri con pesce, latte, uova e formaggi - oltre che pasta, fagioli e quant'altro - non ci sono problemi).

Aloha!
Non condivido quanto hai detto. Non ti offendere.

La vita non e' solo poesia. E' progresso, e' sopravvivenza, e' vivere.

Se la vita e' magia, perche' non riesco a trasformarmi in pesce come fa' mago merlino??!

Ricavare le proteine dai legumi non e' la stessa cosa che ricavarle da una bistecca o da una fetta di carne di cavallo. Devi anche vedere i rapporti, non credo ci siano piu' proteine nei legumi che nella carne in se' o per lo meno qualitativamente.

Per il resto. La carne fa' indubbiamente bene. Tu dici che esageriamo a mangiare la carne essendo capaci di coltivare la terra e lavorare la natura a nostro favore. Be' questo e' vero, ma la carne e' importante nella dieta di un essere umano, il suo corpo e' fatto di carne di proteine, e ha bisogno di nutrirsi della stessa sostanza di cui e' fatto per essere fisicamente "superiore".

Sono convinto comunque che sia anche un fattore genetico, in quanto i nostri avi cacciavano gli animali ancor prima di saper coltivare la carne.

Io rispetto le opinioni altrui, ma non capisco il motivo di combattere la nostra stessa natura. o rinunciare a pezzetti di noi per limiti posti solo dalla mente.