allora, non è che sono epatotossici
il problema è che una piccola quota di sostanze a potenziale tossico sono statisticamente presenti

quindi mangiarli ogni tanto può fare bene, mangiarli troppo spesso o in quantità eccessive è dannoso (ma questo vale per molti altri cibi)
se poi sei anche epato-patico è normale che dovrai evitare tutti i cibi POTENZIALMENTE rischiosi.. ma chiaramente il problema non saranno solo i funghi