Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 27 di 27

Discussione: Bestemmie!

Predefinito

Per carità Titan l'ho capito che non si intendeva aggredire i vegetariani (oggigiorno la filastrocca "rispetto tutto tutti mi rispettino" va molto di moda ed è inattacabile), e per carità - Titan - ho visto bene che il prof. dell'articolo demonizza i "divoratori di carogne", tuttavia mi premeva sottoporre alla vostra attenzione il concetto espresso: siamo così affezionati alla carne per la carne in se stessa o per i risultati che otteniamo sul nostro fisico grazie ad essa?

Per quanto rioguarda l'amico hare Krischna divenuto eremita, ciò che da un punto di vista appare riprorevole, da un altro punto di vista può essere stata la scelta più produttiva. Gli spiriti non sono tutti uguali, quindi alcuni hanno bisogni diversi.

Il principio più o meno sottointeso per cui il vegetariano evita la carne è il seguente: quand'anche essa fosse qualcosa che ci cura da tutti i mali, nel momento in cui la mucca muore nelle condizioni più disumane piuttosto che con una pillola soporifera, qualcosa della sua sofferenza rimane "attaccato" alla sua carne, che una volta ingerita diventa "Karma" per chi l'ha ingerita, ovvero "problemi" che ci arrivano senza un motivo apparente. La carne è "contaminata", "impura" dunque immangiabile benchè all'origine buona e desiderabile.
    I vantaggi che si traggono dalla sua consumazione sarebbero solo apparenti. Ovviamente per dire questo bisogna anche essere un pò induisti-simpatizzanti, ma chi è vegetariano spesso lo è!!

Poi chi è "purista" anzichè spiritualista ha gioco facile nel dimostare la ragionevolezza di una simile scelta: la carne agli ormoni o con sconosciuti prioni nelle sue membra, non è fantasia.

P.S. Non sono (più) vegetariano!!
    Ultima modifica di francescosecond; 18-11-2007 alle 12:20 AM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da francescosecond Visualizza Messaggio
    Per carità Titan l'ho capito che non si intendeva aggredire i vegetariani (oggigiorno la filastrocca "rispetto tutto tutti mi rispettino" va molto di moda ed è inattacabile), e per carità - Titan - ho visto bene che il prof. dell'articolo demonizza i "divoratori di carogne", tuttavia mi premeva sottoporre alla vostra attenzione il concetto espresso: siamo così affezionati alla carne per la carne in se stessa o per i risultati che otteniamo sul nostro fisico grazie ad essa?
    Entrambe le risposte valgono per me. La carne mi piace, e anche i suoi benefici sono indiscutibili. Sempre che la sua consumazione non sia eccessiva.

Il principio più o meno sottointeso per cui il vegetariano evita la carne è il seguente: quand'anche essa fosse qualcosa che ci cura da tutti i mali, nel momento in cui la mucca muore nelle condizioni più disumane piuttosto che con una pillola soporifera, qualcosa della sua sofferenza rimane "attaccato" alla sua carne, che una volta ingerita diventa "Karma" per chi l'ha ingerita, ovvero "problemi" che ci arrivano senza un motivo apparente. La carne è "contaminata", "impura" dunque immangiabile benchè all'origine buona e desiderabile.
    I vantaggi che si traggono dalla sua consumazione sarebbero solo apparenti. Ovviamente per dire questo bisogna anche essere un pò induisti-simpatizzanti, ma chi è vegetariano spesso lo è!!
    Be' questo concetto lo vedo molto astratto. Lo spirito convive con il corpo. Ma quando il corpo muore lo spirito si distacca completamente. In Sintensi, lo vedo come un pensiero molto dantesco quasi. Che il dolore resti impresso in qualche modo nella carne mi sa' di stregonesco!

Rispetto chi magari non la mangia essendo coscente degli animali vengono uccisi per fornircela. Quindi una posizione moralista piu' che spiritualista. Ma anche il leone uccide per sopravvivere, non avendo supermercati dove comprarla. Sono sicuro che se fossimo nei suoi panni lo faremmo anche noi.. vegetariani o no

P.S. Non sono (più) vegetariano!!

Predefinito

Non sono vegetariana, fondamentalmente perchè mi piace la carne
    Però mi dispiace anche vedere che basta dichiararsi vegetariani per essere considerati froci imbecilli.... ho molti amici vegetariani e nessuno gay, e quando anche fossero gay non mi sembra sia un gran difetto. Quel tizio dei "mangiatori di carogne" è un cretino indipendentemente dal suo orientamento sessuale. Poi ci lamentiamo se i BBer sono considerati cavernicoli ignoranti...

In ogni caso, statisticamente, chi ha una alimentazione ricca di proteine, soprattutto nei primi anni di vita, sviluppa un maggiore quoziente intellettivo in età adulta. In genere chi ha accesso a proteine nobili può contare su di una struttura fisica di taglia maggiore e una maggiore altezza (restando nei suoi limiti genetici, cioè se i tuoi sono alti 1,60 non diventerai un gigante). Inoltre molti tipi di vitamine fondamentali, come ad esempio la vit. B12 e la vit. D, si trovano esclusivamente in alimenti di origine animale.
    Detto questo bisogna però anche dire che mangiare carne è una scelta della quale si può fare a meno, tralasciando il discorso della crescita muscolare. Infatti si può avere una alimentazione ricca in proteine anche mangiando legumi e cereali integrali, formaggi, latticini in genere, uova ecc... tutte cose che non uccidono gli animali, se la vostra sensibilità non lo consente.

Predefinito

xTitan

Tu dici: "Lo spirito convive con il corpo. Ma quando il corpo muore lo spirito si distacca completamente. In Sintesi, lo vedo come un pensiero molto dantesco quasi"
    Io dico: la vita è poesia!

Tu dici: "Che il dolore resti impresso in qualche modo nella carne mi sa' di stregonesco!"
    Io dico: la vita è magia!

Tu dici: "Ma anche il leone uccide per sopravvivere, non avendo supermercati dove comprarla. Sono sicuro che se fossimo nei suoi panni lo faremmo anche noi.."
    Io dico: Tutto benedetto se nei panni del leone ci fossimo davvero, ma abbiamo appunto i supermercati, i pescivendoli e i panifici, dunque se mangiamo tanta carne lo facciamo per "il piacere di mangiare carne", cosa che in natura il leone non ha: vuole solo sopravvivere. Come ha infatti rilevato ranagrassa le proteine complete le possiamo ricavare anche da altre fonti (fino a 5Og giornalieri con pesce, latte, uova e formaggi - oltre che pasta, fagioli e quant'altro - non ci sono problemi).

Aloha!
    Ultima modifica di francescosecond; 21-11-2007 alle 05:34 PM

Predefinito

Aspè fammi capì..io torno dal lavoro o dalla palestra e mi trovo, invece che una mega bistecca,un minestrone di verdure??????????????????????????SACRILEGIO!!!
    Mangierei i miei vicini crudi!

Predefinito

ma basta con queste blasfemie da santoni...vi lamentate quando ammazziamo na' gallina o un bue e poi tutti stanno zitti quando la gente per soldi si ammazza ...i bambini muoiono di fame nel terzo mondo...e fidati ke quelli se sentono di ste cose da vegani o simili vi lapidano selvaggiamente...

Predefinito

giusto mr. vendetta, però c'è un però: di male ce n'è molto nel mondo (i bambini muoiono di fame), perchè allora aggiungerne dell'altro?

Ma no non ho detto di tornare a casa e mangiare verdure dopo la palestra... giustifico l'assunzione abbondante di carne per i bbder, ma per gli uomini comuni per 1gr. di proteine/ kg peso corporeo basta e avanza il resto

Predefinito

xTitan

Tu dici: "Lo spirito convive con il corpo. Ma quando il corpo muore lo spirito si distacca completamente. In Sintesi, lo vedo come un pensiero molto dantesco quasi"
    Io dico: la vita è poesia!

Tu dici: "Che il dolore resti impresso in qualche modo nella carne mi sa' di stregonesco!"
    Io dico: la vita è magia!

Tu dici: "Ma anche il leone uccide per sopravvivere, non avendo supermercati dove comprarla. Sono sicuro che se fossimo nei suoi panni lo faremmo anche noi.."
    Io dico: Tutto benedetto se nei panni del leone ci fossimo davvero, ma abbiamo appunto i supermercati, i pescivendoli e i panifici, dunque se mangiamo tanta carne lo facciamo per "il piacere di mangiare carne", cosa che in natura il leone non ha: vuole solo sopravvivere. Come ha infatti rilevato ranagrassa le proteine complete le possiamo ricavare anche da altre fonti (fino a 5Og giornalieri con pesce, latte, uova e formaggi - oltre che pasta, fagioli e quant'altro - non ci sono problemi).

Aloha!
    Non condivido quanto hai detto. Non ti offendere.

La vita non e' solo poesia. E' progresso, e' sopravvivenza, e' vivere.

Se la vita e' magia, perche' non riesco a trasformarmi in pesce come fa' mago merlino??!

Ricavare le proteine dai legumi non e' la stessa cosa che ricavarle da una bistecca o da una fetta di carne di cavallo. Devi anche vedere i rapporti, non credo ci siano piu' proteine nei legumi che nella carne in se' o per lo meno qualitativamente.

Per il resto. La carne fa' indubbiamente bene. Tu dici che esageriamo a mangiare la carne essendo capaci di coltivare la terra e lavorare la natura a nostro favore. Be' questo e' vero, ma la carne e' importante nella dieta di un essere umano, il suo corpo e' fatto di carne di proteine, e ha bisogno di nutrirsi della stessa sostanza di cui e' fatto per essere fisicamente "superiore".

Sono convinto comunque che sia anche un fattore genetico, in quanto i nostri avi cacciavano gli animali ancor prima di saper coltivare la carne.

Io rispetto le opinioni altrui, ma non capisco il motivo di combattere la nostra stessa natura. o rinunciare a pezzetti di noi per limiti posti solo dalla mente.

Predefinito

Ma no non ho detto di tornare a casa e mangiare verdure dopo la palestra... giustifico l'assunzione abbondante di carne per i bbder, ma per gli uomini comuni per 1gr. di proteine/ kg peso corporeo basta e avanza il resto
    Ognuno puo' fare cio' che vuole.

L'assunzione di proteine oltre il fabbisogno proteico ha solo effetti positivi sul metabolismo del soggetto (anabolici ed androgeni).

Predefinito

No titan non mi offendo mica, siamo qui per ciarlare!!

"L'assunzione di proteine oltre il fabbisogno proteico ha solo effetti positivi sul metabolismo del soggetto (anabolici ed androgeni)."
    Questa sembra a prima vista una delle tante veritas fidei pseudoscientifiche, ma non posso entrare nel merito perchè non sono biologo nè medico nè biochimico. E quand'anche si trovasse uno scienziato che la confermasse, bisogna rendersi conto che ci sono in giro scienziati disposti a dire tutto e il contrario di tutto. La scienza non ha Papi.

"La vita non e' solo poesia. E' progresso, e' sopravvivenza, e' vivere."
    Se è per questo è anche tante altre cose: gioco, sesso, guerra, pace e chi più ne ha più ne metta. Ma proprio perchè "la vita è vita", non va rinchiusa in grigie camere mortuarie come quelle preparate da certa scienza.

"Se la vita e' magia, perche' non riesco a trasformarmi in pesce come fa' mago merlino??!"
    Perchè non hai studiato come mago merlino!!

"Ricavare le proteine dai legumi non e' la stessa cosa che ricavarle da una bistecca o da una fetta di carne di cavallo. Devi anche vedere i rapporti, non credo ci siano piu' proteine nei legumi che nella carne in se' o per lo meno qualitativamente."
    No, non è la stessa cosa, infatti pasta e ceci hanno una tale quantità di fibre che la carne nemmeno se la sogna!

"...la carne e' importante nella dieta di un essere umano, il suo corpo e' fatto di carne di proteine, e ha bisogno di nutrirsi della stessa sostanza di cui e' fatto per essere fisicamente "superiore"."
    Non è bene teorizzare una presunta superiorità della razza dovuta all'assunzione di presunte sostanze superiori.
    Noi mangiamo fichi secchi, i moabiti della tribù Shoro ricavano le stesse sostanze dei fichi secchi dai datteri e dall'olio di palma: noi siamo quindi più "evoluti"?
    Perchè definisci un alimento come "superiore" rispetto a un altro? Per una certa "filosofia" connessa alla produzione e consumazione di quell'alimento? Ma questo non è tanto discorso da scienziato, quanto da mistico.

"Sono convinto comunque che sia anche un fattore genetico, in quanto i nostri avi cacciavano gli animali ancor prima di saper coltivare la terra."
    Chi te l'ha detto! I "fruttivori" portano a sostegno della loro tesi (la natura appunto "fruttivora" dell'uomo-animale originario) eminenti articoli scientifici di eminenti scienziati! Del resto, Adamo ed Eva non andavano a caccia.

"Io rispetto le opinioni altrui, ma non capisco il motivo di combattere la nostra stessa natura e rinunciare a pezzetti di noi per limiti posti solo dalla mente."
    Il problema è proprio questo: si disquisisce sulla "vera" natura dell'uomo per la quale combattere a dispetto dei limiti imposti da certe menti...

Ciao!!
    Ultima modifica di francescosecond; 25-11-2007 alle 04:21 PM

Predefinito

Ahaha.. E dove ha studiato mago merlino?? Cosi' vedo se posso addestrare il pappagallo di mio fratello a scrivere e a parlare!

Per il discorso della carne, non intendo "superiore" rispetto ad altri alimenti. Ma ritengo che il soggetto che la assume possa avere benefici che altri alimenti non danno, nemmeno vegetali.

Per quanto riguarda la "razza superiore" non vorrei essere scambiato per Hitler... x carita'. Voglio solo dire che le proteine essendo i mattoni del tuo corpo vivo (non le ossa x esempio), siano importantissime per rifornire di carburante il tuo corpo.

Per esempio, la benzina Avio AVGAS 100 LL e' la benzina utilizzata dalla maggior parte se non da tutti i motori ad elica. Se tu gli dai una benzina diversa potrebbero erogare meno potenza, nemmeno partire (scusa lo stupido paragone). Stessa cosa per il corpo. Se tu gli dai la stessa sostanza di cui e' fatto, lui lavora meglio.

Gli scienziati sono d'accordo sul fatto che la carne, le sue proteine e i suoi aminoacidi aumentano la produzione di testosterone e di massa magra nel corpo automaticamente (non si parla di valori sbalorditivi, ma di piccoli effetti dovuti ai suoi benefici).

Concludendo rispetto pienamente le tue idee, ci mancherebbe. Ma credo, personalmente, che la carne sia fondamentale in una alimentazione equilibrata e i suoi benefici, anche per un Non-BB, siano da prendere in considerazione. Ovviamente ogni alimento ha le sue caratteristiche. Ed ovviamente anche io mangio alimenti vegetali, anche se non quanto quelli carnei.

Predefinito

"Ahaha.. E dove ha studiato mago merlino?? Cosi' vedo se posso addestrare il pappagallo di mio fratello a scrivere e a parlare!"
    Che cosa ti fa pensare che nelle attuali conoscenze scientifiche viva l'orizzonte che chiude la storia?

"...il soggetto che la assume possa avere benefici che altri alimenti non danno, nemmeno vegetali."
    Come dissi all'inizio, la necessità di limitarne (non "bandirne") l'uso risiede nella constatazione dei malefici connessi al suo uso (residui di ormoni, mucca pazza, medicinali dati alle mucche a mò di caramelle etc.). Fino a che punto conviene rischiare?

"...le proteine essendo i mattoni del tuo corpo vivo (non le ossa x esempio), sono importantissime per rifornire di carburante il tuo corpo e ancora: Se tu gli dai la stessa sostanza di cui e' fatto, lui lavora meglio."
    Nessuna delle proteine che tu mangi va a costituire il tuo corpo così com'è: il corpo prima distrugge la proteina, poi la ricompone nella "sua forma".
    Dagli pasta, ceci pesce formaggi e uova e ti costruirà tale e quale un prosciutto: te stesso. Dirò di più: i maiali diventano prosciutti a furia di ghiande.

"Gli scienziati sono d'accordo sul fatto che la carne, le sue proteine e i suoi aminoacidi aumentano la produzione di testosterone e di massa magra nel corpo automaticamente (non si parla di valori sbalorditivi, ma di piccoli effetti dovuti ai suoi benefici)."
    I tuoi dei hanno dimenticato di informarti su quel che la carne, le sue proteine e i suoi aminoacidi affievoliscono nel tuo corpo. Che importa infatti che aumenti il tuo testosterone, se poi non hai la lucidità mentale per usarlo al meglio?

"...credo, personalmente, che la carne sia fondamentale in una alimentazione equilibrata e i suoi benefici, anche per un Non-BB, siano da prendere in considerazione."
    Se l'occidente vivesse nelle valli di Haidy, sarebbe sano mangiare vispi capretti e docili pecorelle, ma così non è.

Aloha
    Ultima modifica di francescosecond; 30-11-2007 alle 09:26 PM