E' una questione di obiettivo ed una questione di eventuali intolleranze.
Io, ad esempio, non sopporto di assumere alimenti prima del letto.
Per il latte, è chiaro che:
1. se uno non è intollerante al lattosio;
2. se uno non è funzionalmente (e giustamente) votato all'obiettivo, visto che ci sono carboidrati nel latte;
3. visto lo scarso apporto del latte (in termini proteici);
potrebbe non essere buona cosa assumere latte nel pre bed. A questo punto meglio i fiocchi o lo yogurth greco.
Ripeto, però: è una questione di obiettivi personali.
lo yougurt greco sarebbe una specie di kefir (che credo sia turco)?
http://www.nancysyogurt.com/nancys_p...efir_group.jpg
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Beh, i fiocchi hanno una densità proteica maggiore del latte.
Per assumere la stessa quota proteica dei fiocchi, dovresti assumere ettolitri di latte...
I fiocchi di latte sono detti cottage cheese. Prova a vedere se dalle tue parti ci sono sotto quel nome.
Per lo yogurth, sei fuori strada.
E' questo:
http://www.fage.gr/page/default.asp?la=2&id=6
cottage cheese dici eh?
mmm lo cerchero', ma credo di aver sentito parlare qualcuno che se lo mangiava e che quindi ci sia.
ti faro' sapere!
grazie zio tat.
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
il latte ha 4.2gr ca do pro su 100ml...se hai tanta sete scolatene 1lt per avere 40gr di pro e sei più o meno appostopersonalmente ho bandito il latte e quasi tutti i suio derivati perchè visto cosa è diventato oggi questo alimento preferisco non prenderlo...ora non ricordo dov'è la discussione dove ne abbiamo parlato, fai una piccola ricerca e trovi anche dei link interessanti
quì c'è qulcosa peròhttps://www.bbhomepage.com/forum/sho...t=latte&page=2
Ultima modifica di Fenix; 23-11-2007 alle 09:19 PM
Ciao.
Faccio i miei complimenti a Fenix per aver scritto questo Manuale sull'alimentazione che è davvero utile e ben fatto e sopratutto ti spiega il perchè della scelta di alcuni alimenti piuttosto che altri in determinati orari.
Volevo chiedere quanto(in %) l'apporto delle pro del latte alla sera e prima dell'allenamento e le pro(del pesce) dopo l'allenamento può influire sulla rendita finale del work-out stesso.
Portare pazienza, sono davvero ignorante!![]()
Ultima modifica di Dixibuilder; 08-01-2008 alle 06:51 PM
Grazie Dixi
Se ho interpretato bene la domanda...non è facilissimo dare una percentuale di "importanza" e cmq non sarebbe corretto...cmq x alcuni conta nulla, per altri poco, per me...tanto!Ma come insegna IronPaolo è inutile dare importanza a queste cose se trascuri il resto...io non so come stai messo tu, ma per quanto mi riguarda sono un tantino meticoloso in ogni aspetto del BB e per ciò per me "alimento giusto al momento giusto" è fondamentale...ribadisco:PER ME
e non mi limiterei al solo pensiero del rendimento del WO ma anche al RECUPERO...
Ultima modifica di Fenix; 09-01-2008 alle 11:42 AM
All By Myself
Segnalibri