mettila così...hai sfruttato al max i pettoriali visto che i deltoidi non ne avevano più. è un bene dal mio punto di vista!
mettila così...hai sfruttato al max i pettoriali visto che i deltoidi non ne avevano più. è un bene dal mio punto di vista!
Twins che piacere, benvenuto nel mio diario
Beh si potrei anche metterla così, ma tanto con delle singole non punto alla massa, questo penso proprio sia l'ultimo meso che faccio di forza poi voglio passare per qualche mese a fare massa perchè è anche l'ora di iniziare![]()
la crescita c'è anche con le singole!
concordo con twins
io di stacchi e squat faccio praticamente solo singolo e a volte triple\doppie ma con carichi leggeri (60%) eppure gambe e lombari sono cresciute parecchio!!
Si ritorna sempre sugli stessi annosi dibattiti: singole-10 reps; buffer- cedimento..
A mio modesto avviso concordo con Somo le fibre bianche che sono le + iperatrofizzabili rispondono di + al carico (alta intensità) che ad altro..
Poi è molto importante la velocità della contrazione lavorando ad alta intensità con fine massa..non so se mi sono spiegato...
Avete tutti ragione ragazzi, ma ciò che volevo dire è che con questo tipo di allenamento non punto alla massa, ma bensì punto di più a guadagnare forza, poi se viene della massa benvenga mica ci sputo sopra
Comunque oggi mi sono allenato, avevo un pò di fastidio alla spalla sinistra ma riscaldandola bene è passato tutto.
Stacco Massimale (92,5%)
1x1 @50kg
1x1 @70kg
1x1 @90kg
1x1 @110kg
1x1 @130kg
4x1 @150kg, fantastiche!! Son salite tutte davvero bene, ho anche aumentato un paio di kg (cazzatine) rispetto al carico originale che dovevo fare
Panca Potenza (82,5%)
4x2 @108kg, anche qui tutto benissimo
Dip
5x5 @bw (83kg)+50kg, ho aumentato di 5kg e avevo ancora margine, bene!
Hyper
3x8 @40kg, tutto ok, comunque non so bene con quante reps farle di solito sto sotte le 10 va bene penso no?
abs 3x20
Tutto andato benone soprattutto allo stacco!
Ciao belli![]()
se hai problemi alle spalle aumenta il lavoro di tirata (rematori\trazioni) soprattutto se utilizzi molti complementari di spinta (vedi dips 5x5)
Segnalibri