benissimo!
se i carichi sono troppo leggeri (soprattutto nel 5x1\4x1\3x1) aumentali rispetto alle % di partenza
nel 3x1 puoi anche utilizzare delle % a salire rispetto al carico prefissato.
benissimo!
se i carichi sono troppo leggeri (soprattutto nel 5x1\4x1\3x1) aumentali rispetto alle % di partenza
nel 3x1 puoi anche utilizzare delle % a salire rispetto al carico prefissato.
Ok somo, buono a sapersi perchè oggi ho il 4x1 in panca in caso dovessi sentirli leggeri aumenterò di un paio di kg, anche se son sicuro che come carico vada bene le variazioni le sto effettuando più che altro su stacchi, squat e rematore che fino a qualche mese fa non avevo mai fatto!
Oggi mi sentivo le spalle un po' cotte a causa del military press di ieri, infatti oggi in panca le ho sentite abbastanza, quindi settimana prossima di lunedì farò i bicipiti, martedì tricipiti e giovedì spalle in modo da non affaticare troppo le spalle in vista della seduta di martedì in panca.
Panca Massimale (92,5%)
1x5 @50kg
1x5 @60kg
1x5 @80kg
1x3 @90kg
1x3 @100kg
1x1 @110kg
4x1 @120kg, sono andate tutte bene se ieri non avessi fatto military sarebbero salite meglio, comunque apporto le modifiche che ho detto prima
Rematore DE
6x3 @65kg, facili credevo di sentirle di più alla fine ma invece leggere leggero, aumento a 70kg
Spinte manubri inclinata
3x15/13/12 @24kg, spalle cotte ma tutto ok
Curl manubri
4x6 @26kg, ok tutto bene come l'altra volta
Side bend 3x15 @20kg
Polpacci al multipower 3x12 @80kg
Ok tutto andato benissimo alla fine anche se avevo le spalle cotte, ora vedo di riposare bene per riprendere giovedì![]()
Boh è strano dopo il fastidio alle spalle che avevo ieri oggi non ho quasi più niente per fortuna! Comunque sono stato proprio un pirla a mettere il military il giorno prima della panca pesante, non ci avevo nemmeno pensato![]()
mettila così...hai sfruttato al max i pettoriali visto che i deltoidi non ne avevano più. è un bene dal mio punto di vista!
Twins che piacere, benvenuto nel mio diario
Beh si potrei anche metterla così, ma tanto con delle singole non punto alla massa, questo penso proprio sia l'ultimo meso che faccio di forza poi voglio passare per qualche mese a fare massa perchè è anche l'ora di iniziare![]()
la crescita c'è anche con le singole!
concordo con twins
io di stacchi e squat faccio praticamente solo singolo e a volte triple\doppie ma con carichi leggeri (60%) eppure gambe e lombari sono cresciute parecchio!!
Si ritorna sempre sugli stessi annosi dibattiti: singole-10 reps; buffer- cedimento..
A mio modesto avviso concordo con Somo le fibre bianche che sono le + iperatrofizzabili rispondono di + al carico (alta intensità) che ad altro..
Poi è molto importante la velocità della contrazione lavorando ad alta intensità con fine massa..non so se mi sono spiegato...
Avete tutti ragione ragazzi, ma ciò che volevo dire è che con questo tipo di allenamento non punto alla massa, ma bensì punto di più a guadagnare forza, poi se viene della massa benvenga mica ci sputo sopra
Comunque oggi mi sono allenato, avevo un pò di fastidio alla spalla sinistra ma riscaldandola bene è passato tutto.
Stacco Massimale (92,5%)
1x1 @50kg
1x1 @70kg
1x1 @90kg
1x1 @110kg
1x1 @130kg
4x1 @150kg, fantastiche!! Son salite tutte davvero bene, ho anche aumentato un paio di kg (cazzatine) rispetto al carico originale che dovevo fare
Panca Potenza (82,5%)
4x2 @108kg, anche qui tutto benissimo
Dip
5x5 @bw (83kg)+50kg, ho aumentato di 5kg e avevo ancora margine, bene!
Hyper
3x8 @40kg, tutto ok, comunque non so bene con quante reps farle di solito sto sotte le 10 va bene penso no?
abs 3x20
Tutto andato benone soprattutto allo stacco!
Ciao belli![]()
se hai problemi alle spalle aumenta il lavoro di tirata (rematori\trazioni) soprattutto se utilizzi molti complementari di spinta (vedi dips 5x5)
Grazie mille del consiglio somo lo terrò a mente!
Oggi ultimo wo della settimana, ora mi aspetta un week end pieno di compleanni e cene varie aiuto
Rematore Massimale (92,5%)
1x3 @50kg
1x3 @60kg
1x3 @70kg
1x3 @80kg
4x1 @98kg, tutte liscie e tranquille anche se pesantuccie
Panca DE
6x3 @78kg
Squat DE
6x3 @80kg, ho messo i fermi più bassi di un buco così credo proprio di essere parallelo, magari vedo di farmi un account sul tubo così posso farvi vedere e ricevere consigli
Stacco DE
6x3 @98kg
Lat machine prona larga
3x15 @50kg
Sit calf
3x20 @30kg
Bene è filato tutto liscio come l'olio, settimana prossima sarà l'ultima e dopo di che testerò i massimali, sono un po' impiccato perchè in quella settimana sarò fuori da casa per 3 giorni per un matrimonio..che palle!!!
Oggi ultima settimana, dopo di che settimana prossima si scarica!
Squat Massimale (95%)
1x3 @50kg
1x3 @70kg
1x3 @90kg
1x3 @110kg
1x1 @120kg
3x1 @130kg, ho messo 2kg in piu' di quello che dovevo mettere, considerando che ora scendo 5 o 6 cm in più ed ho fatto un pochino più fatica del solito ci sta tutto
Stacco Potenza (85%)
1x1 @50kg
1x1 @70kg
1x1 @90kg
1x1 @110kg
4x2 @136kg, tutto tranquillo
Rematore Potenza
1x3 @50kg
1x3 @70kg
1x3 @80kg
4x2 @95kg, benone
Pressa 45°
3x12 @105kg
Curl manubri
4x6 @26kg, l'ho scambiato col military dato che domani ho panca pesante e non era molto saggio fare spalle il giorno prima di lavorare il petto a % così alte
abs 3x20+load
Tutto bene nel complesso, ora cerco di impostare il prossimo meso, chiunque abbia consigli da dare sono ben accetti![]()
Segnalibri