We Raga! Al posto dello stacco e del romanian deadlift visto che non li posso fare ho fatto 3 serie di pressa e 3 serie di pulley a presa larga!
Ci ho pensato per tutto il pomeriggio... come fare a sopperire alla mancanza dello Stacco?
L'idea mi e' venuta mentre facevo pressa. Ovviamente non e' la stessa cosa, ma alla fine sono quelle le parti che si sfruttano maggiormente nello stacco.. o no?![]()
Pressa + pulley e stacco non c'entrano niente.
Stacco
multiarticolare anabolico instabile, target: catena cinetica posteriore (femorali, lombari, tutto il CORE, quads solo all' inizio del movimento). Utilizzo degli stabilizzatori, lavora quasi tutto il corpo.
Pressa e pulley
multiarticolari stabilizzati meno anabolici, il CORE (abs. + lombari) non lo sfiori nemmeno, i femorali lavorano poco.
STUDIARE, MARSCH!!!
ahahha
dai, se proprio non puoi fare stacchi fai rematore con il bilancere, sommato allo squat se non altro alleni bene la schiena "alta" (diciamo dorsali) e bassa (diciamo lombari) e tutti gli erettori spinali
2 sono le cose:
o gli spacchi il bilanciere sulle spalle, lo ricoverano e quindi fai stacchi e squatt quanto vuoi
oppure lo minacci che te ne vai in una palestra dove li puoi fare.
eheheheheheheh
Ho gia' deciso di cambiare.
Mi ha detto che Squat me lo fara' fare quando faro' 18anni (marzo 2008) e non posso aspettare fino a Marzo 2008!!! Cosi' fa' solo perdere tempo!!
Posso benissimamente cominciare ora! Anche perche' ho una base buona e sono abbastanza duro di schiena! Tanto io e lui mica dobbiamo mangiare sullo stesso piatto.... manco ti segue... eppure i colions li rompe..
Quindi me ne trovo un'altra in zona. E li faccio come voglio... peccato non ci siano palestre frequentate da powerlifters, con i quali mi allenerei con piacere.
Ma perchè lo squat è vietato ai minorenni???![]()
Dice che ancora sono in via di sviluppo.(perke' a 18 anni no??)
Ma secondo me e' una banale scusa per non farmelo fare. Di conseguenza me ne vado in un'altra palestra e lo faccio lo stesso senza perdere tempo.
Segnalibri