STOOOOPPPP!!!
Ragazzi un attimo...ho precisato sin dall'inizio che voleva essere una SEMPLICE GUIDA GENERALE per chi muove i primi passi nell'ambito alimentare, altrimenti andiamo a leggere "PEDAGOGIA ALIMENTARE" di tattoos che è notevolmente più ricca...

@menphis: nel prework sono appunto consigliati questi tipi di carbo proprio perchè uniti non danno ne picchi ne cali glicemici, ma possono fornire energia prontamente disponibile al momento giusto

@tattoos: i grassi non mancano in quanto si varia fonte alimentare tra quelle consigliate, infatti non ho messo "ollo e lattuga" x 7/8 pasti, ma pesce, carne che possono essere salmone, carne rossa ecc inoltre è prevedibile il consumo di olio d'oliva a crudo(magari questo era da mettere) nell'insalata...
per quanto riguarda il num dei pasti preferisco siano numerosi(a mio modesto parere) per tenere il metabolismo più attivo, e non è detto che debbano per forza essere 3/4000 kcal...infatti ho precisato che non avrei indicato le quantità da assumere perchè non politica del forum...perciò magari a seconda dei casi si può approfondire in separata sede a livello più personale, ma almeno diamo una "sgrossata" a chi volesse consigli alimentari di base
per quanto riguarda l'ultimo pasto per me invece è esattamente il contrario
io non prendo sonno se sento lo stomaco che urla...e cmq il mio consiglio è pro in polvere diluite in acqua...non è che sia tutto stò ingombro...cmq punti vista, ci mancherebbe