Non sono vegetariana, fondamentalmente perchè mi piace la carne
Però mi dispiace anche vedere che basta dichiararsi vegetariani per essere considerati froci imbecilli.... ho molti amici vegetariani e nessuno gay, e quando anche fossero gay non mi sembra sia un gran difetto. Quel tizio dei "mangiatori di carogne" è un cretino indipendentemente dal suo orientamento sessuale. Poi ci lamentiamo se i BBer sono considerati cavernicoli ignoranti...
In ogni caso, statisticamente, chi ha una alimentazione ricca di proteine, soprattutto nei primi anni di vita, sviluppa un maggiore quoziente intellettivo in età adulta. In genere chi ha accesso a proteine nobili può contare su di una struttura fisica di taglia maggiore e una maggiore altezza (restando nei suoi limiti genetici, cioè se i tuoi sono alti 1,60 non diventerai un gigante). Inoltre molti tipi di vitamine fondamentali, come ad esempio la vit. B12 e la vit. D, si trovano esclusivamente in alimenti di origine animale.
Detto questo bisogna però anche dire che mangiare carne è una scelta della quale si può fare a meno, tralasciando il discorso della crescita muscolare. Infatti si può avere una alimentazione ricca in proteine anche mangiando legumi e cereali integrali, formaggi, latticini in genere, uova ecc... tutte cose che non uccidono gli animali, se la vostra sensibilità non lo consente.

Segnalibri