eheh è quello che faccio ora io, molto lento, però i carichi sono precipitati! e infatti mi chiedevo se con una cosa del genere la crescita delle bianche (visto che sono le migliori amiche) ci sta o no
eheh è quello che faccio ora io, molto lento, però i carichi sono precipitati! e infatti mi chiedevo se con una cosa del genere la crescita delle bianche (visto che sono le migliori amiche) ci sta o no
§16 Metal live forever §16
no, adesso faccio esempio in panca piana: 6 rep 3 sec concentrica 5 sec eccentrica 0 sec pausa...
Basta che poi cambi sennò oltre che all'adattamento delle fibre stalli di brutto sui carichi (banale)
no no questa è la seconda settimana... facendo così però le bianche vengono stimolate? che dite?
Il fatto è:
altissimo TUT (soprattutto sui monoarticolari) ---> diminuzione dei carichi ---> minore spinta "anabolica" ---> carico minore, minore coinvolgimento di fibre bianche ---> buon reclutamento di fibre "in generale" grazie al TUT
questo solo da quello che ho imparato in questo forum grazie a utenti più esperti.
Abbinare un buon TUT dell' eccentrica ad una concentrica esplosiva, per quanto possa essere cosa efficace per poche reps "pulite" (6-8 è ok cmq), mi sembra un buon compromesso.[*]
Poi se vuoi un consiglio: tranquillo, non sottostimolerai le bianche a meno che tu non tenga questo programma per più di 4/5 weeks.
EDIT[*] una cosa del genere ti permette di usare carichi maggiori, ovviamente, di un supersolw eccentrico E concentrico insieme!
Ultima modifica di Sorma; 19-11-2007 alle 11:44 PM
aaa ok capito! ottima spiegazione grazie!
ora ho un altra domanda: cosa stimola il pompaggio? da quel che ho capito, sono tante rip e quindi un carico basso (quindi il più appropriato alle rosse) che porta all acidificazione del sangue e quindi, come mai è tanto adorato? se stimola prevalentemente le rosse, perchè impuntarci tanto? io sono il primo a dire che lo adoro, però mi viene da pensare. Il motivo può essere il fatto che acidificando il sangue si stimolano tanto ormoni tipo GH e compagni vari utili all ipertrofia?
Segnalibri