Per la dieta, avrei un paio d'osservazioni...
Pranzo. C'è una bella differenza tra le due alternative che proponi. Nella prima hai pochi carboidrati (una trentina di grammi) e parecchie proteine (30-45 g a seconda della fesa o della bresaola). Nella seconda hai soltanto carboidrati.
Tieni presente che pane e pasta differiscono come carboidrati; tuttavia, visto che le tue quantità sono piuttosto basse, diciamo che 50 g di pasta equivalgono a 70-80 g di pane (dipende dal tipo dell'una e dell'altro), dunque non c'è quella gran quantità in più. Allora io se fossi in te opterei sì per un piatto di 50 g di pasta, che oltretutto gratifica, ma soltanto con un po' di verdure e senza legumi; in più mi farei una bistecca di pollo o manzo magro da 150 g (ma anche la bresaola o la fesa andrebbero bene).
Le mandorle. Personalmente mi sembrano un po' tante. Sinceramente non so quanto pesi una mandorla, ma secondo me sarebbe meglio limitarle un po'. Io farei tre "rifornimenti" da 10 mandorle l'uno, uno a metà mattina, l'altro a metà pomeriggio e l'altro la sera.
La barretta. OK, ma controlla che abbia principalmente proteine e una quantità di zuccheri contenuta.
Segnalibri