x esperienza mia personale direi ke è 1 ca***ta, senza offesa. Quando ho cominciato ad andare in palestra non avevo niente di addominali dopo 1 anno li ho messi su scolpiti (se ne vedevano 6-7/8), un anno e mezzo fa ho cominciato in periodo di dieta a fare i laterali e obliqui (2-3 mesi) per aumentare il metabolismo, ma ho fatto una grossa cazzata perchè mi sono allargato un sacco e ho perso in breve tempo quasi tutta la definizione, ora va meglio, ma è un annetto che i laterali non sanno nemmeno di esistere, se si vogliono addominali scolpiti bisogna fare solo crunch, crunch inverso, a libretto... come vuoi ma far lavorare solo la parte frontale, (movimento lento e respirazione corretta). secondo me, come ho detto nel primo post hai problemi di acqua, il grasso praticamente non ce l'hai...
cmq io x tirare fuori gli addominali bassi (o la parte + bassa come qualcuno ha precisato) avevo un mio modo, ma è un movimento scorretto: facevo reverse crunch su panca declinata (1-2 buchi) sollevavo le gambe fino a circa 90° rispetto al busto (lentamente) e poi mooolto lentamente scendevo fino a 0° e tenevo le gambe in sospensione (non toccando il sedile con le gambe xkè la panca era inclinata) per 4-5 secondi e ripartivo (con la testa rivolta a guardare l'addome) 3x30-35 e ti giuro che nelle ultime senti il fuoco sul ventre basso, diventando tutto rosso perchè rimanevo quei 4-5 secondi in apnea in pratica. Il movimento però nn allena solo l'addome ma anche le gambe e fa faticare un sacco la schiena (la inarca oltremodo, infatti io ce l'ho un sacco inarcata) xciò è scorretto, inoltre non è un movimento che coinvolge esclusivamente un muscolo, anke se ho da dire che la parte alta non si stanca come la parte bassa, quindi ti stanchi quando si stanca la parte più ti interessa. se non hai problemi di schiena puoi provarci... ma il mio consiglio è fare il movimento più lento possibile quando ti alleni, e come ho detto nell'altro post fai attenzione all'idratazione, che mi sembra l'unica spiegazione.

Segnalibri