Citazione Originariamente Scritto da francescosecond Visualizza Messaggio
beh, allora mangiate pure le mie carni perchè condivido quanto il prof. ha detto!!

Il testo l'ho letto tutto ed è farcito di citazioni, studi e testimonianze colte non meno che scientifiche, ciò per cui occorrebbe confutare la tesi sullo stesso piano piuttosto che con gli slogan e gli atti di fede ("l'uomo è cattivo per natura").

Il vero nodo irrisolto è come conciliare l'esigenza scientifica di essere vegetariani con quella di crescere muscolarmente, onde consentire all'immagine mentale che ognuno di noi ha di sè, di sovrapporsi all'immagine insoddisfacente che ognuno di noi ha di sè davanti allo specchio...
Il problema è che a suon di pasta e fagioli non si cresce, quindi il piccolo sarebbe condannato a invidiare perennemente colui che nasce grosso di suo, da cui ne deriverebbe mancanza di libertà personale, e questo contraddice qualunque "divino disegno".
Ma, appunto, il problema è solo questo: non il vegetarianesimo in se stesso bensì l'ignoranza con cui non si sa come crescere muscolarmente in maniera altrettanto efficace che mangiando vacche e buoi. Inoltre un panino con lo sgombro me lo posso preparare a casa e portare d'appresso, pasta e fagioli in quantità industriale no.

In attesa che la scienza (sicuramente non quella moderna) faccia il suo corso e ci illumini tutti, non ci rimane che porre più attenzione alla bestia che ogni giorno di più entro ci rugge ...

sta storia dell'uomo cattivo per natura e che miete la sua cattiveria attraverso la carne l'ho gia' sentita da un mio amico, che essendosi convertito all'hare krishna ha dato di matto e non parlava altro che della visione cosmica e dell'essenza onnipresente del suo dio, e di noi schifosi carnivori. (io avevo troppo rosso nella mia aurea...)
la storia e' finita cosi': la ragazza l'ha lasciato, gli amici anche ed e' rimasto da solo nella sua casa/tempio con i suoi due o tre amici fissati come lui.
ok, lo rispetto, ma pensandoci in maniera un po' razionale la sua scelta non gli ha portato molta felicita'...perlomeno dal mio punto di vista.

ora... la mia ex era vegetariana, e quando mio figlio era piccolo, per non star a litigare non gli davo carne.
quando lo portammo dal dottore ci disse di smettere subito e che la carne era necessaria per crescere sani!

ho sentito anche gente che dice che e' innaturale mangiare carne, che i nostri denti non sono adatti, io non ho fatto nessuna ricerca sull'argomento, pero' di tutte le persone vegetariane che conosco e ho conosciuto nessuno e' sano.
sono tutti MOLTO sottopeso (non per un bb ma påer una persona normale) hanno malattie in continuazione, non gravi, ma tosse o raffreddore per una folata di vento e' noioso eh...
uno ha addirittura perso anche la vista nel periodo vegetariano (qualche grado). di quelli che conosco nessuno e' riuscito a essere vegetariano e non subirne le conseguenze, quelli che continuano mangiano pesce e alcuni anche carne bianca... quindi di vegetariano non hanno piu' nulla...

chiudo citando i nirvana: it's ok to eat fish 'cause they don't have any feelings...