Finalmente qualcuno riporta questo discorso su toni un po' più sensati (per esempio FrancescoRC e menphisdaemon). Ma possibile che l'80% delle persone che hano partecipato a questa discussione abbia tralasciato completamente il "come" Domen sia arrivato al punto a cui è arrivato? Capisco l'effetto "fenomeno", ma a me più che curiosità il Doping suscita repulsione.
E tra l'altro non penso che il doping in questo sport sia un fatto strettamente privato come dice Lukenadal; Luke, con tutto il rispetto nei tuoi confronti, basta guardare un po' oltre il proprio naso per comprendere che a molti livelli il doping non è una scelta i cui effetti ricadono solo sul singolo; i farmaci spesso non puoi procurarteli in farmacia, e così alimenti giri di illegalità che sani non sono; se tanta gente si dopa si crea una circolo vizioso per cui il parametro estetico di riferimento si sposta sempre più verso mete irraggiungibili senza aiuti illeciti, spingendo sempre più gente verso la strada del doping.
Non vado avanti nell'elenco perchè sono sicuro che tutti si rendano conto che il doping è tutt'altro che un problema legato solo ed esclusivamente alla "propria morale".
Sinceramente inorridisco davanti a una frase del tipo: "finalmente è arrivata gente grossa sul forum". Caspita, se uno lo vedi enorme e non dice che è dopato puoi pure concedergli il beneficio del dubbio, ma se arriva uno che per diventare grosso si è fatto bombe su bombe, io non lo saluto come fosse la luce nella tenebra di questo forum!!!
Un'ultima considerazione: alla valanga di gente che si è fatta avanti a chiedere consigli a Domen ricorderei che anche se lui oggi è "natural", parte da una situazione che non può accomunarlo del tutto a chi di doping non ha mai fatto uso.
Con questa sparata spero di aver fatto un po' riflettere e di non essermi fatto troppi nemici.



Rispondi Citando
Segnalibri