Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: SQUAT e Crescita totale

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    203

    Predefinito

    ringrazio a tutti per le risposte(in ritardo ma sto all'aquila per studi e li nn ho il pc).....ora mi sorge un altra domanda!!!!
    Il mio programma è cosi diviso:
    LUN----BICIPITI
    MAR----SPALLE
    MER----RIPOSO
    GIO----PETTO
    VEN-----DORSALI

    io il ven faccio insieme al dorso giustamente i stacchi!!!
    Per quanto riguarda lo squat lo faccio il sabato ,quando ho le gambe, pero' a volte capita che il sabato ho problemi e nn posso allenarle!!!
    Questa sett ho provato a mettelo venerdì quando faccio dorso...ma ho fatto anche gli stacchi...e so che nn è proprio opportuno!!!!
    Posso a volte sostituire lo stacco con lo squat il ven quando so che il sabato nn potro allenare le gambe?oppure posso fare tutti e 2???
    Vista la mia disposizione dei gruppi muscolari durante la settimana lo stacco mi ostacola il recupero' di qualche gruppo?Ad esempio io so che è opportuno far passare almeno 1 gg per quanto riguarda l'allenamento di spalle e petto!!!
    Io curo molto le spalle come gruppo!!! facendo lo squat ven mi crea problemi sul recupero di questo gruppo?....sia a livello di recupero che di risposta ormonale!!!(metto lo squat lontano dalle spalle cosi magari mi aiuta la crescita delle spalle per una questione di stimolazione di gh dovuta allo stess delle gambe)scusate è un discorso un po contorto...spero mi abbiate capito!!!!
    Grazie per le risposte!!!

    Emanuele

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    1,286

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ema85 Visualizza Messaggio
    Il mio programma è cosi diviso:
    LUN----BICIPITI
    MAR----SPALLE
    MER----RIPOSO
    GIO----PETTO
    VEN-----DORSALI
    Non potresti allenare le gambe seriamente il LUN al posto di un'intera sessione di soli (?!) bicipiti?

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    170

    Predefinito

    ...è vero! hai pensato a tutto tranne che alle gambe...!!

    Inoltre con soli tre giorni alla settimana di riposo non darai al tuo fisico il tempo di supecompensare, cioè di crescere, perchè nel momento stesso in cui penserà di riprendersi un attimino tu sei già lì a imporgli nuovi, massacranti lavori §-92


  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    203

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da francescosecond Visualizza Messaggio
    Inoltre con soli tre giorni alla settimana di riposo non darai al tuo fisico il tempo di supecompensare, cioè di crescere, perchè nel momento stesso in cui penserà di riprendersi un attimino tu sei già lì a imporgli nuovi, massacranti lavori §-92

    3 giorni sono pochi di riposo???!Scusa ma xchè tu quanto riposi??? io mi alleno 4 volte e credo sia il giusto...dei quali un gg di riposo lo inserisco ogni 2 gg di allenamento!!!


    PEr quanto riguarda il resto...ora inseriro' le gambe al lunedi' oppure faro le mie serie di squat il ven insieme a stacchi e dorso!!!
    Grazie per le risposte(scusate il ritardo ma io posso rispondere solo il fine settimana per via dell'universita')

    Emanuele

  5. #5
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    122

    Predefinito

    Mi uccida qualcuno se dico bagianate ma dove sta il problema di fare squat e stacchi insieme?io gli stacchi li ho inserite nella scheda alla voce gambe perchè se è vero che prendono la schiena è pur vero che concentrandosi un pò il giorno dopo i bicipiti femorali stanno li a bestemiare!

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,360

    Predefinito

    io pure li alleno insieme.. anche perchè in un certo senso squat e stacchi sono complementari tra loro

  7. #7
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    122

    Predefinito

    E se lo dici tu ci posso mettere la mano sul fuoco!!!grazie

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,360

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vinvoci Visualizza Messaggio
    E se lo dici tu ci posso mettere la mano sul fuoco!!!grazie
    esagerato!

  9. #9
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Los Angeles, CA USA
    Messaggi
    2,639

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    io pure li alleno insieme.. anche perchè in un certo senso squat e stacchi sono complementari tra loro
    Idem

  10. #10
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    170

    Predefinito

    Se ti dicessi, Emanuele, quanti giorni mi riposo, rimarresti sconvolto. Ma il mio è più un invito pragmatico che scientifico: prova a fare solo tre allenamenti alla settimana, e vedi se i muscoli crescono di più. Se è così, la teoria si confermerà da sè, se no buttala nel cestino.

    Forse alcuni si allenano tanti giorni per il piacere che traggono dall'allenamento stesso più che dai risultati, personalmente se avessi tanto tempo a disposizione ai pesi affiancherei le arti marziali! o il giardinaggio

Discussioni Simili

  1. consigli alimentazione per lo squartamento totale
    Di MMA FIGHTER nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 27-01-2007, 08:48 PM
  2. Analisi : Test.libero VS Test.totale
    Di Jonny go nel forum Scienza e Bodybuilding
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 05-09-2006, 02:36 PM
  3. stallo totale e sfogo.
    Di Vengerdast nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 13-05-2006, 04:02 PM
  4. Totale inesperto di bb, chiarimenti, domande,consigli ecc..
    Di Luke Skywalker nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 10-04-2006, 02:56 PM
  5. Confusione totale
    Di FedeBuilder nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 04-09-2003, 09:49 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home