Risultati da 1 a 15 di 41

Discussione: pesantezza

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sorma Visualizza Messaggio
    Definisci: "supercompensazione".
    Probabilmente tu sai gia' cos'e'.

Comunque sarebbe troppo facile risponderti (basterebbe darti un link), io intendo che la prox volta che vado in palestra devo essere in grado di aumentare anche di 1 kg, ma di riuscirci, evitando di bloccare il mi recupero con LE PLURISEDUTE SETTIMANALI

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mohi Visualizza Messaggio
    Probabilmente tu sai gia' cos'e'.

Comunque sarebbe troppo facile risponderti (basterebbe darti un link), io intendo che la prox volta che vado in palestra devo essere in grado di aumentare anche di 1 kg, ma di riuscirci, evitando di bloccare il mi recupero con LE PLURISEDUTE SETTIMANALI
    1 - La supercompensazione non è una, ma sono 10, cento, mille.

2 - La supercompensazione intesa come nei vari sistemi HIT, HD, Hardgainer, BIIO, ecc è molto limitativa. Diciamo pure ferma a 15 anni fa.

3 - La supercompensazione classica è oggettivamente interpretabile e vi sono grafici che evidenziano guadagni cumulativi con allenamenti quotidiani.

4 - La supercompensazione classica è di per sè un concetto in parte sorpassato da teorie più moderne e funzionali come la DFT.

5 - La supercompensazione non è che uno dei tanti aspetti di un training funzionale, non di certo l'unico parametro.

6 - 1 kg in più nei fondamentali quasi sempre non è e non significa NIENTE.

7 - Le "plurisedute settimanali" non bloccano il recupero di nessuno. Mai sentito parlare di equilibrio tra volume/frequenza/intensità/densità? In ogni caso, i volumi e le frequenze dei sistemi bii sono del tutto insufficenti per il 95% dei body builder e certe teorie, se proposte agli atleti di altri sport più "evoluti", farebbero a dir poco ridere.
    Ultima modifica di MetalMeltdown; 12-11-2007 alle 12:41 AM

Predefinito

Quoto Rubber!

Un ABA BAB per esempio e' multifrequenza. Ma tutti e 3 i parametri fondamentali sono e devono essere ben regolati: Volume\intensita'\frequenza. Si recupera bene e si aumenta molto nei primi periodi. In queste 3 settimane ho aumentato di 20kg la panca piana che per me e' sempre stato un punto debole nell'allenamento.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Titan Visualizza Messaggio
    Quoto Rubber!

Un ABA BAB per esempio e' multifrequenza. Ma tutti e 3 i parametri fondamentali sono e devono essere ben regolati: Volume\intensita'\frequenza. Si recupera bene e si aumenta molto nei primi periodi. In queste 3 settimane ho aumentato di 20kg la panca piana che per me e' sempre stato un punto debole nell'allenamento.
    ahhaaha
    mi quoti senza essere mai intervenuto,mi hai letto nel pensiero?
    ti sei sbagliato con metal

il segreto secondo me è ciclizzare con criterio gli allenamenti e la dieta...
    prova a enfatizzare la fase negativa....
    l'hai fatta la percentuale di fibre rosse e bianche dei tuoi muscoli?
    Ultima modifica di Rubber; 12-11-2007 alle 01:32 PM
    Ken Shiro : Tecnica dei 100 colpi Okuto!!! aa ta ta ta ta ta ta ta ta ta ta ta ta ta ata atta tat ta ta ta ta ta ta ta...wuacciaaaa!
    Uomo cattivo : Ahaha! Sei patetico![a-/]
    Ken Shiro : Hai 5 secondi di vita! 4...3....2....1....0
    Uomo cattivo : Cosa mi sta succedendooo! Nooooooo.........piuuuuuuuuuuuuuu!!!! splashhh!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Rubber Visualizza Messaggio
    ahhaaha
    mi quoti senza essere mai intervenuto,mi hai letto nel pensiero?
    ti sei sbagliato con metal

il segreto secondo me è ciclizzare con criterio gli allenamenti e la dieta...
    prova a enfatizzare la fase negativa....
    l'hai fatta la percentuale di fibre rosse e bianche dei tuoi muscoli?
    eccomi un altra volta qui...la prova della quale parli non l'ho mai fatta, e non sò se ho voglia di farla.
    a inizio anno mi ero detto "verso l'inizio di dicembre devi farla" però bho mi potrebbe servire?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MetalMeltdown Visualizza Messaggio
    7 - Le "plurisedute settimanali" non bloccano il recupero di nessuno. Mai sentito parlare di equilibrio tra volume/frequenza/intensità/densità? In ogni caso, i volumi e le frequenze dei sistemi bii sono del tutto insufficenti per il 95% dei body builder e certe teorie, se proposte agli atleti di altri sport più "evoluti", farebbero a dir poco ridere.
    Evoluti? Cioe'? Spero non quello che penso io...
    Cmq dovrei essere evoluto anche io, visto che sono 8 anni che mi alleno

Predefinito

Io non capisco il senso di eradicare la propria attività fisica dalla realtà che viviamo tutti i giorni.

Come non siamo fatti di solo allenamento (o solo lavoro o studio, vedete voi cosa ci stà meglio), così non possiamo pensare di analizzare il fenomeno della (super)compensazione, senza pensare che, quando prendiamo un peso in mano, ci dimentichiamo completamente ciò che abbiamo detto/pensato/provsto/fatto fino a quell'attimo.

Siamo un unicuum: le nostre preoccupazioni, pensieri, stress, si ripercuotono sul nostro allenamento come macigni che cascano da un dirupo.