io nn voglio necessariamente essere controtendenza ma mi pare che ultimamente si prendano per dogmi aspetti dell'alimentazione e dell'allenamento che in realtà sono FINEZZE e che per un non professionista o semplicemente se utilizzate in modo errato possono essere addirittura dannose.
c'è una moltitudine di persone che entra in palestra a panza piena perchè ha dovuto fare il preworkout.. poi li vedi li un pò sonnecchianti, con la pancia gonfia o semplicemente non al top
la digestione è un processo stressante che male sposa con un altro processo stressante come l'allenamento con i pesi.
gli zuccheri in eccesso non solo si trasformano in grasso ma determinano oscillazioni ormonali non sempre favorevoli
e che dire del postworkout? il corpo dopo una maratona come quella che abbiamo fatto sarà in pieno catabolismo! quindi ingozziamoci di zucchero (destrosio, gainers, veicolanti per la creatina etc) + proteine superfiltrate e amminoacidi ramificati .. essenziali per la crescita, altrimenti non mettiamo su un grammo.
la stessa gente la sera dopo cena, DEVE fare il prenanna.
magari ancora sta ruttando il pasto appena fatto, magari anche al momento della cena ancora cercava disperatamente di digerire il postworkout, ma siccome il prenanna si deve fare (pena il catabolismo inesorabile notturno) allora via di fiocchi di latte\ caseine e compagnia bella... poi tutti a letto aiutati dalla "propulsione umana" (chissà come mai?) .. a riposare perchè se non dormo 10 ore a notte non produco abbastanza GH
onestamente da quando ho eliminato gli spuntini (che a volte possono essere comunque di sola frutta) sono dimagrito senza intaccare la massa magra (bisogna dare un pò di tregua al corpo tra un pasto e l'altro altrimenti per quale motivo dovrebbe attingere alle riserve di grasso?)
sono + lucido in palestra, non mi sento ingolfato
sono sempre + forte (ok, non sono un primato italiano e neanche del quartiere, però qualche pesetto lo tiro su)
insomma, non è una questione di essere controtendenza ma di semplice buon senso.



Rispondi Citando
Segnalibri