ahahaha sì era per dire che il borsone è "ingombrante"...... vantando conoscenze di fisica I che non mi competono!
![]()
ahahaha sì era per dire che il borsone è "ingombrante"...... vantando conoscenze di fisica I che non mi competono!
![]()
In differita di ben due giorni scrivo qui l'allenamento di giovedì 18-10-2007.
MASSIMALE DI SQUAT
squat
1x5 @ 60 kg
1x4 @ 80 kg
1x2 @ 100 kg
1x1 @ 120 kg (l'istruttore mi ha visto e mi conferma che sono sceso sotto il parallelo)
1x1 @ 130 kg = P.R. (di poco sotto il parallelo)
1x1 @ 130 kg (idem come sopra)
1x2 @ 120 kg (idem...)
2x5 @ 100 kg (molto ipertrofiche, sotto il parallelo)
Insomma potevo tentare i 135 ma alla fine mi sono accontentato della cifra tonda, e poi non ero neanche al massimo della forma con la storia che adesso devo andare in palestra in autobus... e devo farmi delle belle camminate di riscaldamento e defaticamento.
Poi ho fatto:
lento avanti 5x5 @ 42 kg / lat machine leggera / manubri su inclinata / curl vari
Non ho voluto toccare neanche indirettamente lombari e addominali: lunedì massimale di stacco, proverò di certo i 160 kg.![]()
Oggi nel fare il massimale di stacco indossavo una maglietta con quest'immagine...Devo dire che mi ha dato la carica...
Lunedì 22-10-2007
MASSIMALE DI STACCO
stacco
1x5 @ 60 kg (classico)
1x2 @ 100 kg (classico)
1x1 @ 120 kg (sumo)
1x1 @ 140 kg (sumo)
1x1 @ 155 kg = P.R. (sumo; bene... non ho provato neanche i 160 kg perchè il tendine del femorale destro mi fa male nella fase di chiusura, quando distendo il femorale... ciò vuol dire NIENTE STACCO NEL PROSSIMO MESO almeno per le prime due settimane... vediamo se il problema si risolve con l'antiinfiammatorio... la vedo ardua!)
1x1 @ 155 kg (sumo)
1x3 @ 120 kg (sumo)
1x5 @ 100 kg (classico)
pullups /chinups /trazioni presa neutra / leg ext. / abs
bene, quella maglietta vale almeno 5 kg in piu'
bene sorma, sono convinto che i 160 ci sono
Ecco a voi il:
NUOVO MESO
A (spinta)
squat 5x5
panca piana 5x5
lento avanti 5x5
dips oppure panca piana presa stretta 4x8
skullcrasher 3x10/12
abs + extrarotatori
B (trazione)
stacco oppure mezzo stacco (rigorosamente rumeno ) 5x5
trazioni 5x5
rematore bilanciere 5x5
curl bilanciere 4x8/10
concentrato manubri 3x10/12
abs. weighted
************************************************** *
che inizio stasera...
Ragazzi, la tendinite al femorale destro, in pratica al grosso tendine subito dietro il ginocchio, non passa... nonostante stia assumendo l'antiinfiammatorio. Anzi di notte aumenta notevolmente d'intensità. Il mio proposito è quindi quello di non toccare le gambe per questa settimana e vedere se qualcosa migliora...
Sono veramente abbattuto perchè oggi avevo grande voglia di squattare...![]()
Grande!!!
Quando ho fatto dei grandi pesi mi sono messo una maglietta con dei teschi![]()
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
inizia fermandoti per un pò e smettendo gli antiinfiammatori (se hai superato i 3gg di assunzione)
tra una settimana se il dolore persiste fai altri 2gg di antiinfiammatori e riprova ad allenare le gambe ma fai solo cose che nn ti danno fastidio (fosse anche leg extension).. evita di stare fermo che bene nn fa.
Grazie del consiglio! Allora mi fermo del tutto con le gambe e con i farmaci fino a giovedì prossimo e vedo come va. Magari a quel punto inserisco front squat e pressa per minimizzare il lavoro diretto del femorale; questo solo se il dolore è passato quasi del tutto.Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
mercoledì 24-10-2007
A - SPINTA
panca piana
5/4/4/4/4 @ 75 kg
squat
5/5/5/4/4 @ 100 kg (ultimo squat prima degli 8 gg di riposo causa probabile infiammazione; note: nessun dolore particolare dietro il ginocchio dx durante l'esecuzione)
lento avanti
5/5/5/4/4 @ 40 kg (lasciatemi spiegare: sicuramente è sproporzionato rispetto alla panca, per cui penso che una volta ogni due allenamenti gli darò la precedenza... nel senso che lo farò come primo esercizio, fresco fresco; tuttavia a mia discolpa [] c'è il fatto che per la prima volta l'ho eseguito con un bilanciere da 220 cm che, avendo un momento d'inerzia maggiore, rende il movimento più instabile e, dunque, più difficile)
dips
4x8 @ BW (ottime!!)
skullcrasher
(nota: usato bilanciere angolato da 12 kg / sarebbe preferibile usare quello da 10 più corto)
12/10/10 @ 22 kg (lente e controllate / tricipiti stremati dalle dips...)
extrarotatori
durata: 75'
giovedì 25-10-2007
B - TRAZIONE
pull-ups
5/5/4/4/3 @ BW (sono molto contento! ROM ampio, discesa lenta; diciamo che quando non faccio lo stacco, anche se per motivi contingenti, ovvero infiammazione, i dorsali rispondono meglio alle trazioni... e vabbè questa era una banalità!)
rematore bilanciere
5/5/5/5/5 @ 70 kg
lat machine presa neutra
5/5/5/5/5 @ 70 kg
curl bilanciere
(nota: usato bilanciere angolato da 10 kg)
10/10/8/8 @ 24/25/30/30 kg
curl concentrato
10/12 @ 12/10 kg
sit ups
3x10/15
crunch
2x15
durata: 70'
Complimenti Sorma...bell'allenamento![]()
Uè Sorma!!! Ma che cavolo ti è successo?? Mi dispiace un sacco
Spero tu ti possa riprendere in fretta! In bocca al lupo!
La prossima volta, fai come me: li leghi con del fil di ferro. Non avrai più problemi dopo.
L'unica accortezza è nell'acquistare del fil di ferro inox, perché viceversa ti si potrebbe arrugginire nella gamba (non che questo comporti problemi, perché il tetano lo stronchi nel giro di poche ore) con effetti poco estetici (diciamo che ti si possono macchiare i pantaloni...).
Poi, il fil di ferro ha un ulteriore vantaggio. E' duttile e lo leghi da te stesso quando fai stacco e squat.
In ogni caso, io ti consiglierei di suturare tutti i legamenti. Magari non passerai mai più dai metal detector senza farli suonare, ma vuoi mettere dopo !
scherzo.
2
0
![]()
Segnalibri