8 ALLENAMENTO - SPINTE PIRAMIDALE INVERSO

PANCA PIANA
5 x 4-4-6-6-8
60-55-50 kg

FRENCH PRESS (manubri)
4 x 7-7-6-6
8kg

ALZATE FRONTALI
4 x 9-9-9-9
7kg

CRUNCH
3 x 15-12-10

Citazione Originariamente Scritto da francescosecond Visualizza Messaggio
Ciao, ho letto tutto il topic ma nessuno ti parlato della corretta tecnica di esecuzione dello squat. Da chi l'hai appresa?
Quando parli di un eccessiva lordosi durante l'esecuzione intendi una retroversione eccessiva del sedere, no?
Parli entusiasticamente del all'alimentazione "paleo", potresti spiegarmi cos'è? Avevi postato un link da qualche parte, non so se su quest'argomento, ma non so più dove sia. Grazie!!
ciao!

per la tecnica diciamo che ci sono arrivato da solo con i consigli del mio fisioterapista.. mi ha detto che concentrarmi sempre sulla retroversione del bacino tramite gli addominali e che ho un grave problema lì mentre io mi preoccupavo di tenere il sedere in fuori perché avevo paura di incurvare la schiena..

per quanto riguarda la paleo prova a guardare qui per un forum http://www.lazonalibera.135.it/ che è seguito più che altro da amatori di gare endurance, altrimenti se provi a googlare paleodiet trovi un sacco di info in inglese.. a quello che trovi aggiungo che per gli sportivi sono fondamentali le patate, mentre di solito questo aspetto è un pò trascurato. a parte i risultati sportivi, in famiglia abbiamo avuto tutti buone conferme come diminuzione del colesterolo "cattivo" e meno reazioni allergiche, segno che la cosa funziona..