Ciao Pino e benvenuto.
Hai mai sentito parlare di "low carb" ?
Prova ad approfondire l'argomento e poi ci risentiamo...![]()
Ciao Pino e benvenuto.
Hai mai sentito parlare di "low carb" ?
Prova ad approfondire l'argomento e poi ci risentiamo...![]()
Pino vai pianoInnanzi tutto la dieta fa per il 70% pena (scusa la franchezza).Le proteine sono poche,i carbo sono troppi,grassi buoni quasi inesistenti.Fai molta attività aerobica che però non è supportata da una dieta adeguata.Cmq se posti una foto (non della panza) ma intera,noi ci possiamo fare un'idea di come stai messo.
Ti ringrazio per la franchezza ma sinceramente è proprio quella che mi ci voleva per poter capire gli errori commessi.
A breve ti posto una foto (devo capire come si fa prima di tutto).
Come avrai capito io sono un neofita del settore. Ho fatto palestra più perchè non avevo niente di meglio da fare e poi perchè volevo nuove amicizie. Adesso però la cosa mi stà prendendo sempre più e (anche se ad altri posso dare una diversa sensazione) comincio a piacermi davanti ad uno specchio. Per questo ti chiedo, in via del tutto sommaria senza farti perdere tanto tempo, cosa intendi per "carbo troppi" e "grassi buoni quasi inesistenti"?
Ti ringrazio anticipatamente
Leggi il Forum, con particolare attenzione sulla sezione Alimentazione e Definizione, partendo dai Thread in evidenza.
Significa che mangi troppi carboidrati e così facendo di certo non definirai gli addominali.I grassi buoni (insaturi e polinsaturi) fanno molto beneroteggono il cuore,abbassano il colesterolo,aiutano il metabolismo,ecc..
L’alimentazione è così suddivisa: colazione slatte ps + 2 fette bisc e marn light(80k x 100g) e caffe s z; ore 10.00 2 kiwi e 10 mandorle/5noci o e 10 mandorle/5 noci; Pranzo insalata e carne bianca alla griglia meglo petto di pollo o tacchino o rossa qualche volta anche legumi tipo fagioli ,e meglio ancora merluzzo mentre la pasta integrale (rigorosamente con pomodori ed un filo di olio di girasole ma di quello spremuto a freddo che non si tova al supermrk) una o 2 volte la settimana; ore 17.00 nuovamente pera/arancia o 1 yogurt + 10 mandorle o 5 noci; Sera solo carne e insalata,qualche volta anche legumi tipo fagioli e meglio ancora merluzzo( i quantitativi di carne non superano in ogni caso le classiche due 2 fettine) fai anche un pre nanna con caseine tipo frullato di un bicchiere e mezzo di latte ps e una manciata di frutti di bosco con dolcificante che sono una figata. Ogni 10/15 gg mi concedo un pasto “molto” normale.
in ogni caso non superare le 1800 calorie(ho fatto un calcolo rapido : met bas 1761k termogenesi dito indotta ed attivita' fisica media tot 2800k meno 1000k al di x dimagrire sempre al giorno 100/120grammi
spero di non aver detto azzate
ciao
McK
ah dimenticavo
esperienza personale:
da qlc mese prendo mattina e sera delle compresse di erbe che prende mia moglie x la cellulite,o meglio che la dietologa le ha prescritto principalmente x quello:
pilosella e centella asiatica
mi hanno asciugato localmente veramente tanto.
su internet ci sono le indicazioni e la posologia
insieme alla dieta a me hanno funzionato
Segnalibri