Beh, i Guns non sono propriamente metal: sono hard rock.
Vedo che molti citano gruppi hard-rock come i Wolfmother, che a me piacciono molto, ma che non sono propriamente metal. Ok, continuiamo pure a citarli: in effetti fanno parte di quel filone "hard & heavy" che ha interessato lo sviluppo del genere. Diciamo che comunque va bene citare i gruppi metal ascoltati e, come contorno, gli altri gruppi non necessariamente metal che ascoltate di solito... così per avere un'impressione complessiva.
Maryilin Manson:ragazzi stiamo parlando di M U S I C A, non di bambole daaai!
(è solo per scherzare Sim...)
Tenacious D: GRANDISSIMIIII! Vedevi il film "Tenacious D And The Pick of Destiny", con i due membri della band Kyle Glass e Jack Black!!
Esatto: anzi, ti dirò Metal, io ascolto Rush, Dream Theater, King Crimson, Camel (persino), Emerson Lake & Palmer e un sacco di gruppi progressive... e in aggiunta ascolto anche il thrash. Perchè il thrash è una musica che ti aiuta ad affrontare col coltello fra i denti una dura giornata di ghisa e studio...Originariamente Scritto da .:uberfranz:.
... soprattutto di ghisa!
Attenzione perchè il thrash non è "rumore", diamine. Sostenere una cosa del genere è segno di idiozia e ignoranza profonde... Vorrei tanto vedere un batterista normale alle prese con un brano dei Sodom o degli Slayer e poi vorrei vedere Slash riprodurre in concerto gli assoli precisi, taglienti come rasoi e velocissimi degli Exodus.
Insomma il thrash, come quasi tutto il metal, è tecnico.
Segnalibri