Ciao jim è un pò di tempo che a forza di leggere qusto tipo di constatazioni (soprattutto tue e di 4ca) e anche io mi son posto + volte il dubbio....ti faccio la domanda + diretta e precisa che posso...ti fornisco un pò di dati :In ogni caso mangiare moltissime calorie è uno sbaglio che fanno molti Bodybuilder, questo perchè non si rendono conto di come funziona il nostro corpo...........Molti sono confusi su questo punto e continuano a ingerire molte più calorie di quante effettivamente ne servano con un effetto devastante,visto che si affaticheranno continuamente determinati organi interni (come fegato e reni),quindi il corpo impiegherà parte delle sue energie per stare dietro a questi organi affaticati impedendo una crescita ottimale.
sono 1.90 per 96 kg non sò con precisione la percentuale di massa grassa ma non credo di superare l'11 %
mangio mediamente sulle 4000-4200 Kcal al giorno, sò che son molte ma non sò se son troppe ...perché..... a parte l'allenameno ai pesi che attualmente (mirato alla massa) è organizzato con una scheda bii (due volte alla settimana)...4 giorni alla settimana sono impegnato con la pallacanestro per un totale di 8 ore di lavoro aerobico molto intenso...
(spero di aver reso un quardo generale della situazione)
Premesso questo, credi sia errato tenerere le kcal alte anche nel mio caso ? Mi viene il dubbio perché il dispendio energetico di questa attività...e in questi tempi è molto alto...quindi se voglio creare un surplus calorico anche se basso....
Segnalibri