ciao, il consiglio è quello di seguire i consigli dell'ortopedico che sicuramente possiede titoli che noi (quantomeno io) non abbiamo.
se la fase acuta è passata comunque è giusto riprendere a fare dei movimenti facendo attenzione a dosare lo stress, questo perchè il movimento stesso ed il carico favoriscono i processi di guarigione, il fermo forzato invece lo rallenta e riduce anche le aspettative di ritornare alla forma fisica precedente (ad esempio potresti perdere buona parte della flessibilità)
insieme a pressa, leg extension e leg curl che secondo me adesso possono andare benone
l'esercizio migliore per stabilizzare la caviglia è utilizzarla.
cioè cerca pian piano di re-istruirla a gestire il tuo peso ed i cambi di carico naturali, se il tuo stesso peso dovesse risultare eccessivo ci sono gli esercizi specifici per i polpacci (esempio calf da seduto)
comunque ti sconsiglio di esagerare.. probabilmente quei 3 esercizi + la normale camminata sono + che sufficienti.
in teoria dovresti fare dello stretching per recuperare la mobilità delle articolazioni, non so cosa ti ha consigliato lui al riguardo.



Rispondi Citando
Segnalibri