non mi sento in grado di darti dei consigli.
ti auguro solo un gorsso in bocca al lupo! anch io ho infortunato una caviglia (non gravemente come te) e so che è brutto riprendere quando non riesci a far niente
non mi sento in grado di darti dei consigli.
ti auguro solo un gorsso in bocca al lupo! anch io ho infortunato una caviglia (non gravemente come te) e so che è brutto riprendere quando non riesci a far niente
ciao, il consiglio è quello di seguire i consigli dell'ortopedico che sicuramente possiede titoli che noi (quantomeno io) non abbiamo.
se la fase acuta è passata comunque è giusto riprendere a fare dei movimenti facendo attenzione a dosare lo stress, questo perchè il movimento stesso ed il carico favoriscono i processi di guarigione, il fermo forzato invece lo rallenta e riduce anche le aspettative di ritornare alla forma fisica precedente (ad esempio potresti perdere buona parte della flessibilità)
insieme a pressa, leg extension e leg curl che secondo me adesso possono andare benone
l'esercizio migliore per stabilizzare la caviglia è utilizzarla.
cioè cerca pian piano di re-istruirla a gestire il tuo peso ed i cambi di carico naturali, se il tuo stesso peso dovesse risultare eccessivo ci sono gli esercizi specifici per i polpacci (esempio calf da seduto)
comunque ti sconsiglio di esagerare.. probabilmente quei 3 esercizi + la normale camminata sono + che sufficienti.
in teoria dovresti fare dello stretching per recuperare la mobilità delle articolazioni, non so cosa ti ha consigliato lui al riguardo.
Eviterei il leg extension, esercizio inutile per il tuo caso.
Per la caviglia:
Il calf eseguilo alla pressa (pesi molto moderati), camminata sui talloni (magari piccoli pesi in mano), tavoletta propriocettiva (sarà difficile averla),
Al pulley basso, seduto per terra, attacati il "gancio" che le donne usano per l'estensione della gamba al piede, ruota prima in un senso e poi in un altro (non è complicato).
Seduto su di una panca, piedi a terra, metti un piccolo peso sull'avampiedi e fletti!
Visto che di ottimi consigli te ne hanno gia' dati ti auguro di tornare in forma nel piu' breve tempo possibile!
Io ti consiglio, come gia fatto in parteda somoya, di seguire un ortopedico per un mese o due.
Fai un pò di fisioterapia e rieducazione.
Quando ormai hai preso la giusta via, continui in palestra.
Ciao
Grazie 1000 a tutti x i consigli!!!
Sto seguendo il dottore, tra 2 sett comunque basta stampella e a gennaio altra rx e visita di controllo.
Faccio tutti i giorni fisioterapia da solo ed in ospedale. LA tavoletta propriocettiva è odiosissima ma cerco di utilizzarla......
Stasera mi fa più male del solito...speriamo passi...che nervoso!!!!
io ti dico solo in bocca al lupo e non forzare troppo all'inizio, dai eh!
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Segnalibri