Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 39

Discussione: Inchia, gt extreme

Predefinito

anche se stimolano in modo leggermente diverso. ed è questo che io cerco: variare gli stimoli.

Predefinito

Bhe io per i femo, sto eseguendo ed eseguirò solo il RDL... ma lo sto variando in base a diversi RANGE di reps, e magari proverò a introdurre magari e piu avanti la versione sumo, per variare lo stimolo...

invece per le spalle [citate per la storia del lento] vabbè utilizzo molti es che ruoto [tranne il LENTO dietro], e ciclizzo, sempre in diversi range di ripe e recuperi...

Predefinito

rdl? che vuol dire?

Predefinito

RomanianDeadLift ne stiamo parlando da 2 pagine eheh

Predefinito

te ghe resun ma io con gli acronimi non sono una gran che

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 123456789 Visualizza Messaggio
    http://www.youtube.com/watch?v=7I4pWSN8gbc

ma non è pericoloso? O_o solo a vedere il piegamento della schiena in quel modo mi fa pensare male
    Citazione Originariamente Scritto da twins Visualizza Messaggio
    per i femorali questo esercizio è il top. in questa esecuzione c'è un po' di coinvolgimento della schiena, ma anche nella panca si coinvolgono i deltoidi.
    Senza voler fare nessuna polemica ma per chiarire: in un forum si devono dare delle indicazione cautelative e di sicurezza, valide per tutti, dal pro di 150Kg a quello che ha 2 ore di palestra come esperienza.

Flettersi come fa il tipo in questione è statisticamente pericoloso. Chiaro che uno con oltre 200Kg se mette 60Kg e li muove piano, che vuoi che si faccia...

Però poi succede che il tipo che ha 80Kg, vede il video, mette 40Kg ed esegue senza la "durezza" di schiena del primo tipo, e 40Kg sono il 50% del suo massimale, come se l'altro tipo facesse l'esercizio con 120Kg.

La probabilità di farsi male aumenta, perciò è sconsigliabile farlo, sempre, come regola generale.

Che poi ci siano video di persone che fanno stacco a gambe tese appoggiando il bilanciere 50cm sotto il pavimento, buon per loro. "statisticamente" significa proprio questo, che c'è chi invece non si fa niente. Difficilmente però su youtube finiranno video di coloro che fanno stacco a gambe tese e vanno poi al pronto soccorso....

Predefinito

chiaramente concordo con paolo
    oltretutto questo discorso degli stacchi GT è stato già affrontato con armando vinci che naturalmente sconsigliava un'esecuzione di questo tipo

caro twins..
    Citazione Originariamente Scritto da twins Visualizza Messaggio
    se non è sano il massimo allungamento in questa caso lo è invece quello del quadricipite nello squat completo in accosciata?
    appunto, non mi sembri molto coerente.. da un lato lavori con i parziali per non sovraccaricare un'articolazione DELICATA come il ginocchio
    dall'altro te ne freghi ed esegui stacchi GT con una tecnica ad ALTISSIMO rischio per la schiena.

per quanto riguarda il peso, mi piacerebbe vedere te fare mezzi stacchi (fatti bene, in modo rigoroso e controllato) a gambe tese (facciamo 12/15 rip?) con 60 kg. vediamo se fai ancora il grande.
    per quanto riguarda me vorrei vedere TE fare qualcosa
    finora ho visto solo una foto di un mezzo busto con i trapezi grossi e il petto appena accennato che afferma di essere bodybuilder
    ancora aspetto con ansia foto DA FREDDO e video in cui mi insegni ad eseguire LENTO, SQUAT e STACCHI, grazie

per me il peso è un mezzo non un fine. e se quel povero cristo sente bruciare i femorali con 60 kg allora è giusto lasciaglielo fare, o no?
    solite CIARLE.
    COME STA LA TUA SCHIENA?
    che io sappia ti sei infortunato no?

Predefinito

Sono perfettamente d'accordo con Somoja e spiego il perchè.
    Ultimamente ho letto un'articolo di due ricercatori russi,Zatsiorskji e Sazonov sulle basi della biomeccanica nella prevenzione ai danni della colonna lombare durante l'esercizio fisico.L'articolo evidenzia che per evitare infortuni alla colonna,è importante che durante gli esercizi si mantenga sempre la normale lordosi fisiologica,ai fini di evitare pressioni discali eccessive,causa di infortuni.Sempre secondo quanto evidenziato dai 2 ricercatori,le zone a maggior rischio,sono quelle sottoposte a considerevole carico meccanico agente sui dischi intervertebrali durante flessione o torsione della colonna.Durante la flessione della colonna,il nucleo polposo viene spostato dalla parte opposta ad essa e l'anello fibroso vine piuttosto protuso.Non riporto tutto l'articolo,ma mi sembra chiaro che curvare la schiena durante lo stacco o vari esercizi non sia salutare.Ora è bene finirla con le chiacchiere basate su sensazioni soggettive,senza tenere conto di studi specifici che portano a risposte oggettive.

Predefinito

Dimenticavo......i due ricercatori in questione non sono 2 ciarlatani

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    chiaramente concordo con paolo
    oltretutto questo discorso degli stacchi GT è stato già affrontato con armando vinci che naturalmente sconsigliava un'esecuzione di questo tipo

caro twins..

appunto, non mi sembri molto coerente.. da un lato lavori con i parziali per non sovraccaricare un'articolazione DELICATA come il ginocchio
    dall'altro te ne freghi ed esegui stacchi GT con una tecnica ad ALTISSIMO rischio per la schiena.

per quanto riguarda me vorrei vedere TE fare qualcosa
    finora ho visto solo una foto di un mezzo busto con i trapezi grossi e il petto appena accennato che afferma di essere bodybuilder
    ancora aspetto con ansia foto DA FREDDO e video in cui mi insegni ad eseguire LENTO, SQUAT e STACCHI, grazie

solite CIARLE.
    COME STA LA TUA SCHIENA?
    che io sappia ti sei infortunato no?

1)si vede che ognuno ha la sua incoerenza, io con gli stacchi a gt e tu con lo squat.

2) sei tu che sostiene che quello è un carico facile. io ho detto il contrario.
    la foto era a freddo. non mi ero allenato prima. la posa mosto muscolar serve ad evidenziare il trapezio. ah, mi organizzerò per video e foto anche se mi vergogno un po a girare per la palestra con una telecamera a chiedere a degli atleti di filmarmi mentre mi alleno. minimo mi risponderanno : "ma sei scemo? pensa ad allenarti"

3) il peso è non è un fine, è il mio mezzo per la grandezza. non sono un facchino, non devo sollevare carichi enormi per dare soddisfazione al mio ego smisurato. mi sono allenato con fior fiore di powerlifter e bodybuilder (in privato se vuoi ti dico i nomi) e abbiamo sempre avuto discussioni sul fatto che i primi parlavano solo di carichi e noi parlavamo solo di estetica; è una diatriba che non finirà mai.
    ah,ora che mi viene in mente. mi potrei sbagliare (io parto sempre da questo presupposto a differenza di alcuni luminari) ma tra i tuoi 12000 messaggi c'è una foto dove ti si possa ammirare in tutta la tuà beltà. io ho trovato solo video di te vestito dove si intravedevano delle buonissime gambe non molto proporzionate alla parte superiore. sarei felice di essere smentito

Predefinito

Ah ora ricordo tu sei DiCaniooo...

ma come mai non posti un diario?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 123456789 Visualizza Messaggio
    Ah ora ricordo tu sei DiCaniooo...

ma come mai non posti un diario?

ho un diario: il ritorno di twins

Predefinito

?!?! si? ho visto prima in prima pagina e nn lho visto, aspè che ridò un occhio...

Predefinito

Allora Twins mi rendo conto che il tuo è un problema soggettivo con Somoja e non una discussione costruttiva sul video in questione.Speravo in una tua risposta al mio post,perchè da lì poteva nascere una discussione seria,in quanto io ti avrei risposto secondo documentazione.Se devi contraddire qualcuno bisogna farlo su basi serie,perchè nel forum vi sono neofiti alla quale si può creare confusione.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da zacros Visualizza Messaggio
    Ultimamente ho letto un'articolo di due ricercatori russi,Zatsiorskji e Sazonov
    un possibile invio dell'articolo in formato pdf, zip, rar, foto, scansione, posta elettronica o meno?

(qui metto la foto di un Paolino implorante e sbavante, eternamente riconoscente)