1 allenamento saltato causa influenza
7 ALLENAMENTO - 24 SERIE / PESO FISSO
PANCA PIANA
6 x 4
55 kg
FRENCH PRESS (manubri)
3 x 7-7-7
8kg
VERTICAL ROW
4 x 6
40 kg
L-FLY
2 x 10
5kg
CRUNCH
3 x 15-12-10
1 allenamento saltato causa influenza
7 ALLENAMENTO - 24 SERIE / PESO FISSO
PANCA PIANA
6 x 4
55 kg
FRENCH PRESS (manubri)
3 x 7-7-7
8kg
VERTICAL ROW
4 x 6
40 kg
L-FLY
2 x 10
5kg
CRUNCH
3 x 15-12-10
8 ALLENAMENTO - PIRAMIDALE / PESO FISSO
SQUAT
4 x 9-7-6-5
50 kg
VERTICAL ROW
4 x 8-7-7-6
40 kg
L-FLY
2 x 10
6kg
CRUNCH
3 x 15-12-10
incredibile fare squat e non avere mal di schiena con la corretta tecnica di esecuzione.. è ancora perfezionabile credo perché il quadricipite dx è più affaticato del sx
Ciao, ho letto tutto il topic ma nessuno ti parlato della corretta tecnica di esecuzione dello squat. Da chi l'hai appresa?
Quando parli di un eccessiva lordosi durante l'esecuzione intendi una retroversione eccessiva del sedere, no?
Parli entusiasticamente del all'alimentazione "paleo", potresti spiegarmi cos'è? Avevi postato un link da qualche parte, non so se su quest'argomento, ma non so più dove sia. Grazie!!
8 ALLENAMENTO - SPINTE PIRAMIDALE INVERSO
PANCA PIANA
5 x 4-4-6-6-8
60-55-50 kg
FRENCH PRESS (manubri)
4 x 7-7-6-6
8kg
ALZATE FRONTALI
4 x 9-9-9-9
7kg
CRUNCH
3 x 15-12-10
ciao!
per la tecnica diciamo che ci sono arrivato da solo con i consigli del mio fisioterapista.. mi ha detto che concentrarmi sempre sulla retroversione del bacino tramite gli addominali e che ho un grave problema lì mentre io mi preoccupavo di tenere il sedere in fuori perché avevo paura di incurvare la schiena..
per quanto riguarda la paleo prova a guardare qui per un forum http://www.lazonalibera.135.it/ che è seguito più che altro da amatori di gare endurance, altrimenti se provi a googlare paleodiet trovi un sacco di info in inglese.. a quello che trovi aggiungo che per gli sportivi sono fondamentali le patate, mentre di solito questo aspetto è un pò trascurato. a parte i risultati sportivi, in famiglia abbiamo avuto tutti buone conferme come diminuzione del colesterolo "cattivo" e meno reazioni allergiche, segno che la cosa funziona..
Scusa se insisto nell'argomento: premettendo che solo da pochissimo tempo sto provando a fare lo squat (con bilancere scarico), pongo particolare attenzione a mantenere il sedere in fuori appunto per evitare l'arrotondamento della bassa schiena. Certo non spingo il bacino tutto in fuori, in maniera da esagerare eccessivamente la naturale curva lordotica, ma tu mi stai dicendo che ti ha fatto bene non pensare proprio alla retroversione del bacino? Grazie.
10 ALLENAMENTO - PIRAMIDALE INVERSO
SQUAT
4 x 5-5-7-7-9
55-55-50-50-45 kg
PANCA INVERSA
4 x 7-7-7-7
40 kg
L-FLY
2 x 10
7kg
CRUNCH
3 x 15-12-10
ALIMENTAZIONE (paleo)
mi è stato consigliato di eliminare i latticini per combattere la dermatite, addio ricotta sigh sostituita dalle whey anche nel dopocena (non facendo altri spuntini a base di pro non eccedo cmq gli 1.6-1.8 g/kg giornalieri).. tranne che nel post WO dove è consigliabile lo yogurt sia per la sua alcalinità sia per l'elevato indice insulinico (non glicemico)
COLAZIONE (h 8:00)
whey
olio lino
PRANZO (h 11:30 orario svedese..)
patate
carne rossa/bianca/maiale
SPUNTINO (h 15:30)
sesamo/ananas
CENA (h 19:00)
carne rossa/bianca
spinaci/piselli/fagiolini
olio d'oliva
SPUNTINO (h 21:30)
whey
olio di lino
penso che il fatto è che io ho già una lordosi molto pronunciata e glutei e addominali sempre scarichi.. per cui per evitare che quando faccio squat il peso mi accentui questa postura sbagliata devo concentrarmi a contrarre glutei e addominali.. ovviamente questo è vero per l'80% del movimento xé nell'ultima parte quando hai le ginocchia a 90° devi per forza avere il sedere in fuori per non inarcare la schiena..
Ultima modifica di pupperino; 11-11-2007 alle 01:33 PM
ho capito grazie!![]()
Segnalibri