Menphis perdona Somoja,ma è possessivo delle sue cose.Io ero un discreto velocista fino a quando mi sono infortunato di brutto.
Menphis perdona Somoja,ma è possessivo delle sue cose.Io ero un discreto velocista fino a quando mi sono infortunato di brutto.
31 ottobre 2007
Stacco DLD (-50kg)
1x3 @96kg
1x3 @136kg
1x1 @176kg
1x1 @196kg
1x1 @206kg
1x1 @216kg NO (non lo stacco neanche)
1x1 @216kg perfetto e veloce.. riprovato dopo 10'', niente da fare, quando si tirano pesi soggettivamente pesanti bisogna starci con la testa.
molto bene, considerato il lavoro di lunedi (PR di box 35cm e lavoro sullo stacco) ed il fatto che anche la scorsa settimana ho tirato a manetta su stacchi e squat
adesso devo cambiare esercizio ME, con questo sono alla frutta.
Box Squat 28cm
1x3 @52kg
1x3 @72kg
1x3 @92kg
1x8 @92kg
1x6 @92kg
non avevo voglia di prolungare la sessione con serie multiple, ho fatto 2 serie ad alte reps e ho chiuso
crampling 3x20-10 @BW
venerdi palestra chiusa, scarico passivo e dalla settimana prossima riprendo con la panca dopo 2 settimane di stop.
ho fatto dei video ma non credo sia molto utile postarli, in fin dei conti nn c'è nulla di particolare da vedere.
Ultima modifica di °°sOmOja°°; 31-10-2007 alle 10:47 PM
Grandi gli stacchi deloading!!![]()
Ecco il nuovo meso
Ho pensato di dividerlo in 2 parti che pongono accenti diversi sulle 3 alzate
Per quanto riguarda stacchi e squat nel meso precedente ho puntato sul miglioramento della chiusura (ho fatto box alto 35cm ME, stacco Deloading ME)
Adesso per 2 settimane mi dedico alla porzione bassa delle alzate:
per quanto riguarda la panca esco da un prudente fermo di 10 giorni per una piccola infiammazione al gomito, ho preferito e preferisco continuare ad essere prudente perché ritengo sia meglio dosare il gas per un periodo lungo piuttosto che andare a manetta per un paio di mesi e poi essere costretti a fermarsi per infortuni gravi.
Quindi anche nella panca allenerò fondamentalmente il fermo al petto, la chiusura nelle prossime sett.
1° e 2° week
Lun.
Squat ME
Box 28-30cm ME
+ uscite dagli appoggi con pesi maggiori
Panca DE
8-10 x 3 @60% con fermo
Mer
Panca ME
Panca con fermo, singole a salire 3x1
Stacco DE
Stacco RAW o stacco con elastici (overloading)
6x2 o comunque un totale di 12-16 reps circa @60-65%
Ven
Stacco dai rialzi ME
Box Squat DE 28cm
8x3 @60% + singole squat a salire
3° e 4° settimana riduco le sessioni ME di stacco squat unificandole
In pratica inserisco un box basso + corpetto lento per lo squat ed un box alto a seguire RAW per stacchi e squat insieme.. tanto il transfer del box alto sullo stacco è assicurato.
Il lavoro in generale di STACCHI\SQUAT\PANCA si sposta nuovamente sulle chiusure in vista dell’uso dell’attrezzatura.
Lun
Box basso + corpetto ME
Box 35cm RAW singole a salire (pesi maggiori del box basso)
Panca DE
8x3 @60-65% + elastici
Mer
Board Press (5cm) ME
(sembra una seduta scarna ma dentro ci infilo tutti i complementari di panca)
Ven
Squat Raw Repetition Effort
(vediamo di riprendere bene confidenza con l'esercizio da gara, nel prossimo meso l'esercizio ME sarà appunto lo squat)
Stacco DE raw\deloading
i complementari non li ho inseriti perchè li faccio in modo + libero comunque al solito sarà alto il volume ed il lavoro soprattutto sulla schiena.
Ultima modifica di °°sOmOja°°; 01-11-2007 alle 03:38 PM
Ciao Claudio..stavo leggiucchiando il nuovo meso e volevo chiederti 2 cose:
1) Non riesco a capire il perchè degli stacchi a 12 -16 reps...cioè è come fare una DE di stacco o c'è un motivo che io non so? E nel caso sia una DE di stacco lo ritieni utile?
2)Per squat repetition effort intendi tipo un 3 serie X 8 o comunque simil BB?
Ah..forse ho letto troppo di fretta... questo spiegherebbe il tutto.
Cmq sul programma di Tate che sto seguendo c'è un 3 X 20 di stacco...ma secondo voi ha senso??Io non è che voglio contraddire Tate,però...
Segnalibri