Sono Irene mi intrufolo nel diario di Claudio aggiungendo qualche post…Ieri ho iniziato l’allenamento (“ALLENAMENTO” si fa per dire visto che durerà solo un mese!) nella palestra di Claudio. Il proprietario subito mi ha indicato quali zone del mio corpo dovrei “cercare” di migliorare: le mie spalle anteposte e…il punto critico di ogni donna…Premessa: non ho molte conoscenze tecniche quindi parlerò molto “terra-terra”…
Inizio a fare degli esercizi con il bastone per le spalle, poi appoggiata alla spalliera( credo si chiami cosi) ho fatto degli esercizi di abduzione/adduzione delle gambe e degli affondi laterali. Tutti ripetuti 20 volte per 2 serie eccezion fatta per gli affondi facendone solo 3 serie da 10 ( e menomale che erano solo dieci… stamani ho le gambe un po’ indolenzite).
Poi ho fatto con dei manubri da 4kg delle “alzate verticali”(???!!!!)boh in pratica ho sollevato i pesi perpendicolarmente alle spalle( sono davvero caprona) tutto da 4 X 10, anche se le ultime 2 sono arrivata a farne 8 e 9 rispettivamente.
Poi ho fatto la LAT MACHINE seguita da Claudio, il quale è molto esigente… in tutto 4 X 10 per 20 kg. Poi è stato il turno dei pettorali, qualcosa che ha a che fare con la croce, con manubri da 2 kg 4 ripetizioni da 10. Dopo in programma erano previsti gli addominali, ma caso volle che l’esercizio assegnatomi era il più odioso e cosi dopo 2 ripetizioni rinuncio sul nascere.
Ultimi 10 minuti mi concedo un po’ di esercizio aerobico per non abbandonare le mie vecchie, e a parere di Claudio, malsane abitudini.
Poi dritta a casa. Fine primo giorno di allenamento spero domani di poter fare anche qualcosa di piu avvincente e dinamico… vedremo…![]()



).
boh in pratica ho sollevato i pesi perpendicolarmente alle spalle( sono davvero caprona) tutto da 4 X 10, anche se le ultime 2 sono arrivata a farne 8 e 9 rispettivamente.
Rispondi Citando
Segnalibri