Pausa pausa. L'ho provato oggi e ti devo dire che mi sembra quasi ustionante da quanto brucia il muscolo!!!!![]()
Pausa pausa. L'ho provato oggi e ti devo dire che mi sembra quasi ustionante da quanto brucia il muscolo!!!!![]()
Nulla di nuovo!
Non credo proprio che i Bulgari si allenino in questa maniera![]()
scusa ma continuo a non capire.
la pausa tra le 8 e le 15 ripetizioni? quindi 8 pausa 15 pausa 8......
o 8+15 pausa 8 +15 pausa?
scusa fifty cercavo solo di capire che e' 'sta roba.
ne ho sentito parlare x l atletica, x il calcio, x lo sci ma mai x il body building
e penso sia normale visto che e' un lavoro che si dedica al reclutamento delle sole fibbre veloci
8 pausa 15 pausa 8......
guarda, ne ho sentito parlare x altre discipline sportive ma non proposte in questo modo.
a me sembra solo una rielaborazione grossolana e strana che x il body building non ha tanto senso.
ma e' la solita cosa, cioe' resta sempre un mio modesto parere
Si infatti vorrei sentire qualche altro parere. Grazie intanto comunque!![]()
io l'ho sperimentato per circa 3 mesi quando dalla massa pura ho iniziato a fare un qualcosina di definizione. mi sono strovato bene, brucia da morire.
vai a stimolare sia le fibre bianche che quelle rosse e mi pare sia una cosa buona! io ho notato, soprattutto sulle gambe, un aumento della separazione.
per un inzio di def quindi per me va bene
Io ripeto l'ho provato oggi e, dal momento che dall'allenamento precedente non ho più avuto stimoli, il mio allenatore mi ha consigliato questa tipologia, che tra l'altro mi ha detto è adatta agli agonisti di discipline non necessariamente legate al bodybuilding(come me, agonista di golf).![]()
al di là di questa applicazione nello specifico
questo sistema viene utilizzato in diversi ambiti, anche nel sollevamento pesi si utilizzano tecniche come le ONDE o il FASICO-TONICO
che prevedono l'alternanza di serie a basse reps eseguite con grossi pesi e serie a medie reps con pesi idonei
lo scopo è aumentare la capacità di reclutamento agendo sul sistema nervoso centrale
per quanto riguarda quello che hai fatto tu oggi invece avrei evitato di arrivare ad 8 reps nella serie "pesante" perchè proprio quest'alternanza avrebbe potuto aiutarti ad accumulare meno acido lattico (quindi mi sarei fermato intorno a 5-6reps) e stimolare un pò di + le fibre ad alta soglia (veloci)
Segnalibri