c'è gente che si mette un bilanciere in schiena per la prima volta e squatta sotto il parallelo.
altri ci mettono mesi-anni.
fatti un video.
c'è gente che si mette un bilanciere in schiena per la prima volta e squatta sotto il parallelo.
altri ci mettono mesi-anni.
fatti un video.
Infatti!
Venerdì è stato il mio primo squat ATTG vero dopo quasi 3 anni che squatto...
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
corvette allora martedì che faccio? Squat leggereìo leggero (con video) e stertching a fine sessione?
Fai squat e stretching specifico dello squat prima. Occhio che se sbagli stretching, poi la prestazione nello squat diminuisce.
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Ho comprato un libro nel quale per le gambe-glutei-polacci-adduttori sono indicati 6 esercizi in totale. Potresti indicarmi in qualche modo gli esercizi giusti da fare? Grazie!!![]()
bhe io sono anni e anni che mi alleno su esercizi tipici delle arti marziali e che spesso provo a scendere in spaccata totale, oppure arrivare con la faccia giu ai piedi come fà molta gente ma niente, in queste cose son bloccatissimo, invece la prima volta che ho provato a squattare ho messo su bilanciere con 40kg e ATG squat quasi perfetto... ci vuole culo in queste cose come nella bellezza :P
Mi sono messo con la barra sulle spalle e davanti allo specchio, felice di iniziare l'avventura, ma ho scoperto che violo naturalmente una delle regole auree per fare lo squat: le ginocchia scivolano in men che non si dica oltre la linea verticale tracciata dalla punta dei piedi mentre il busto inclina facilmente in avanti, stressato dal peso della barra (scarica).
Pazienza, riproverò fra un mese.
Intanto mi occupo dello stretchmento, e della leg pressse no sclero.
Ho poi provato a fare lo squat al multipower. Qui ovviamente mi risulta facile caricare addirittura 5 kili perchè la barra sta dritta di suo e portando i piedi in avanti, la schiena si abbassa e si alza in modo mirabilmente semplice e lineare. Peccato questo esercizio sia il demonio per alcuni...
Ultima modifica di francescosecond; 01-11-2007 alle 11:11 AM
scusa maaaaa che cazz ci combini cosi? lo squat e lo stacco sono tecniche difficili da imparare e difficilissime da perfezionare, dovresti provarlo 3-4 volte la settimana col bilanciere scarico e magari riprendendoti anche col telefonino per rivedere dove sbagli, ovviamente facendolo davanti uno specchio... ricorda la pratica rende perfetti!
mmm... ottimista. Va bene proverò la tecnica e mi riprenderò ogni volta che vado in palestra (2 volte alla settimana), anche se già quelle poche volte che ho provato e riprovato a vuoto mi son sentito un pò deficiente in mezzo ai lavoratori seri.
Ancor più "strano" mi sentirò con una bella macchinetta che mi riprende a qualche metro di distanza!!![]()
Segnalibri