conoscete qualche antinfiammatorio naturale tipo ananas????ci sn altri frutti??o altri alimenti????
conoscete qualche antinfiammatorio naturale tipo ananas????ci sn altri frutti??o altri alimenti????
Da una ricerca ho trovato che:
Il salice comune (Salix alba)ha una proprietà antinfiammatoria aspecifica ed è inoltre un antinevralgico ed antipiretico oltre ad avere una attività antireumatica.
L’ artiglio del diavolo (Harpagophytum procumbens)è una pianta che ha come habitat l’Africa sud occidentale e della quale si usano le radici secondarie. Ha una forte azione antinfiammatoria poiché inibisce la sintesi delle prostaglandine.
L’olmaria (Spirea ulmaria) agisce inibendo la sintesi dei mediatori chimici della infiammazione. Anche in essa sono presenti salicilati (Metil-salicilato, Etilsalicilato, Salicilaldeide, Sali-coside). Ha quindi una azione antinfiammatoria con inibizione della sintesi delle prostaglandine (in particolare le PG2 ).
When the last rep is over, when the last weight hits the floor I think how far I've come and how far I have yet to go.
Yeah, this battle is over, but the war has just begun.
dipende dal tipo di infiammazione che vuoi sedare
in genere, per le infiammazioni articolari\tissutali "classiche" tutti i cibi ricchi in vitamina C possono essere utili (perchè la vitC è un anti-ossidante e partecipa come cofattore alla sintesi del collagene)
e tutti i cibi ricchi in anti-ossidanti.
anche gli acidi grassi essenziali OMEGA 3 svolgono un'azione anti-infiammatoria
(gli omega 6 invece potenzialmente possono aumentare la responsività, perchè utilizzati per la sintesi di prostaglandine pro-infiammatorie)
per infiammazioni intestinali è un altro discorso.. in quel caso semi di finocchio e compagnia bella,ma per questo ti conviene cercare su un sito di omeopatia.
"il seme del finocchio"??? phauha
scusami dovevo scriverlo sono stupido.
l'artiglio del diavolo lo usa anche mia madre,funziona,però costa 7€ la confezione.
Anche io sapevo vitamina C e Omega 3.
omega 3 nel pesce???
ja
Segnalibri