In pratica stai dicendo che il Lento Avanti pesante non serve a molto per i deltoidi. E che quindi bisogna compensare colpendo il muscolo deltoide piu' nello specifico.
Guarda personalmente io non vado a comparti stagni quindi credo che nel Lento Avanti i deltoidi siano molto sollecitati in tutto il loro complesso, magari non tanto quello dietro, soprattutto quando si usano carichi notevoli con cui fare 6\4 reps.
I trapezi e i tricipiti fanno ben poco nel lento avanti. Per lo meno quando sono all'ultima serie portata a cedimento con 26kg di manubrio (magari per alcuni sono pochi, ma per me sono abbastanza pesanti) sono i deltoidi che si stancano prima e non riesco piu' a spingere i manubri.
Comunque ripeto, non vado a compartimenti stagni quindi credo che il deltoide sia allenato in toto in tutti gli esercizi multiarticolari. Per esempio nelle scrollate, sono i deltoidi che sostengono le spalle, anche li' vengono sollecitati.. e non le faccio mica leggere.
Per quanto riguarda le alzate, che l'anno scorso le ho fatte per tutti e 6 i mesi, devo dire che mi hanno dato dei discreti risultati, ma non certo eccezionali. Sono convinto che con l'aumentare della forza dei fondamentali anche il deltoide cresca molto con il tempo. Se cio' non dovesse avvenire allora comincero' a farmi dei dubbi.. e magari riprendero' le buon vecchie alzate.![]()
Segnalibri