Io sono passato dal tuo stesso problema.
Press con manubri, bilancere ecc per quanto corretto posono essere fatti, non sempre danno ciò che ricerchiamo. Infatti in alcune condizioni i deltoidi non riceveranno mai l' intensità di lavoro sufficiente per crescere, almeno non quella aspettata.

Prendiamo il mio caso: Petto sviluppato e forte, ma deltoide carente. Kg e kg di press con manubri e bilancere ma i deltoidi rimanevano sempre quelli, eppure i pesi crescevano. Perchè? Eppure l' esecuzione era sempre la stessa ecetto qualche piccolo accorgimento; avevo ravvicinato la presa e non ruotavo le spalle, infatti i tricipiti erano migliorati!

Allora di cosa avevo bisogno? I tricipiti dovevano diventare più forti e i deltoidi andavano allenati in altro modo.

Parto dai tricipiti che comincio ad allenare dopo i pettorali. Per il petto comincio a fare solo un paio di esercizi, diciamo quelli più importanti eliminando aperture e tutto il resto. Poi i tricipiti; facevo panca a presa stretta concentrandomi sulla posizione dei gomiti che dovevano sempre passare a sfioro dai dorsali, usavo anche varianti tipo il JM press. Dopo aver terminato con i tricipiti passava ai deltoidi mandando in pensione petto e tricipiti. I deltoidi al contrario dei primi 2 gruppi non li allenavo con dei press o esercizi multi-articolari ma con esercizi quasi isometrici.
Iniziavo con le alzate frontali con bilancere facendo 3-4 serie da 6 pesantissime, poi passavo alle alzate unilaterali con manubrio sempre fatte in maniera molto pesante, inevitabile quel colpetto iniziale che serviva più che altro a mettere in tensione il deltoide ( una sorta di via ), però per il resto del movimento cercavo di rimanere preciso ( lo stesso facevo con le alzate frontali ). Terminavo l' allenamento con solo un paio di serie per i deltoidi posteriori e un paio di esercizi per la cuffia dei rotatori.
In un paio di mesi mi sono ritrovato i deltoidi più spessi e rotondi e cosa molto curiosa, non facendo nessun esercizio di press quando ho provato a testare il massimale nel lento avanti i pesi erano aumentati di un bel po.
In oltre avevo risolto un altro brutto problema, non ruotavo più le spalle durante le distensioni su panca e i massimali erano cresciuti.