Risultati da 1 a 15 di 36

Discussione: Problema con i deltoide

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    46

    Predefinito

    vi posto anche il resto dell'allenamento forse e meglio che gli date un'occhiata

    tutte le piramidi sono con peso a salire e gli addominali ancora non hanno una collocazione ben precisa
    File Allegati File Allegati

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    1,371

    Predefinito

    Io sono passato dal tuo stesso problema.
    Press con manubri, bilancere ecc per quanto corretto posono essere fatti, non sempre danno ciò che ricerchiamo. Infatti in alcune condizioni i deltoidi non riceveranno mai l' intensità di lavoro sufficiente per crescere, almeno non quella aspettata.

    Prendiamo il mio caso: Petto sviluppato e forte, ma deltoide carente. Kg e kg di press con manubri e bilancere ma i deltoidi rimanevano sempre quelli, eppure i pesi crescevano. Perchè? Eppure l' esecuzione era sempre la stessa ecetto qualche piccolo accorgimento; avevo ravvicinato la presa e non ruotavo le spalle, infatti i tricipiti erano migliorati!

    Allora di cosa avevo bisogno? I tricipiti dovevano diventare più forti e i deltoidi andavano allenati in altro modo.

    Parto dai tricipiti che comincio ad allenare dopo i pettorali. Per il petto comincio a fare solo un paio di esercizi, diciamo quelli più importanti eliminando aperture e tutto il resto. Poi i tricipiti; facevo panca a presa stretta concentrandomi sulla posizione dei gomiti che dovevano sempre passare a sfioro dai dorsali, usavo anche varianti tipo il JM press. Dopo aver terminato con i tricipiti passava ai deltoidi mandando in pensione petto e tricipiti. I deltoidi al contrario dei primi 2 gruppi non li allenavo con dei press o esercizi multi-articolari ma con esercizi quasi isometrici.
    Iniziavo con le alzate frontali con bilancere facendo 3-4 serie da 6 pesantissime, poi passavo alle alzate unilaterali con manubrio sempre fatte in maniera molto pesante, inevitabile quel colpetto iniziale che serviva più che altro a mettere in tensione il deltoide ( una sorta di via ), però per il resto del movimento cercavo di rimanere preciso ( lo stesso facevo con le alzate frontali ). Terminavo l' allenamento con solo un paio di serie per i deltoidi posteriori e un paio di esercizi per la cuffia dei rotatori.
    In un paio di mesi mi sono ritrovato i deltoidi più spessi e rotondi e cosa molto curiosa, non facendo nessun esercizio di press quando ho provato a testare il massimale nel lento avanti i pesi erano aumentati di un bel po.
    In oltre avevo risolto un altro brutto problema, non ruotavo più le spalle durante le distensioni su panca e i massimali erano cresciuti.

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    3,284

    Predefinito

    tu affermi che sei cresciuto solo con le alzate laterali unilaterali praticamente?
    Non è polemica la mia, nel BBer le alzate vanno fatte eccome, certo le distensioni sono un esercizio completo che preferisco fare con manubri tenendo i gomiti ben dietro.
    "Guardare i video di Coleman&Co per imparare la tecnica è come guardare i porno per fare educazione sessuale. Semplicemente non rispettano la realtà"

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    1,371

    Predefinito

    lukenadal
    Non è polemica la mia, nel BBer le alzate vanno fatte eccome, certo le distensioni sono un esercizio completo che preferisco fare con manubri tenendo i gomiti ben dietro.
    Infatti le alzate multiarticolari le facevo.
    tu affermi che sei cresciuto solo con le alzate laterali unilaterali praticamente?
    La morale è un altra! Non fraintendere. In condizioni normali è tutta un atra storia.
    Una carenza di questo tipo non la risolvi facendo press per deltoidi e cambiando schemi di press per i deltoidi.
    Ultima modifica di Powerfull; 25-10-2007 alle 05:24 PM

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    1,371

    Predefinito

    Spesso i deltoidi hanno una crescita limitata perchè esiste uno sbilanciamento fra gruppi muscolari. Fare press ed esercizi multi articolari non serve a ri-bilanciare le cose, bisogna intervenire "chirurgicamente" andando a risolvere in maniera ordinata e precisa i problemi. Spesso la carenza in un gruppo muscolare può essere la conseguenza di una serie di sbilanciamenti.
    Dal punto di vista estetico è un problema, ma certi squilibri possono essere anche pericolosi. Ad esempio: avere tricipiti deboli quindi ruotare le spalle durante le distensioni potrebbe procurarvi un trauma al petto.

Discussioni Simili

  1. Problema deltoide anteriore panca
    Di BITW nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 22-06-2014, 09:46 PM
  2. Allenarsi con tendinite al deltoide SX
    Di forseforse nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 27-03-2009, 06:42 PM
  3. PROBLEMA CUFFIA/DELTOIDE (Armando)
    Di giuseppemps nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 26-10-2006, 01:07 AM
  4. buchi tra deltoide e pettorale superiore
    Di tommy simon nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 06-07-2005, 07:38 PM
  5. piccolo fastidio sotto deltoide
    Di Kafka nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 04-07-2005, 04:59 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home