Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 95

Discussione: I luoghi comuni più gettonati

Predefinito

la frase: <<aaaaaahh, ecco il perchè del tuo fisico!! .....che quelle cose fanno male, occhio!!>> riferendosi ai bcaa (o beverone post wo) che mi vedono ingurgitare negli spogliatoi.. e dopo 2 minuti si mettono a parlare con l'amichetto circa la sbornia della sera prima o del supercannone fumato!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da B/ J/ 4 /2 Visualizza Messaggio
    Credo che casi di gente e autori di libri che riportano esperienze negative dello squat con tacco ce ne siano, poi è ovvio che nn è il tacco della scarpa a causarti problemi ma i tacchi che vedi nelle pal da 4/5 cm a mio avviso ti creano fastidi, a mio parere è una cosa innaturale mettersi un tacco per poter scendere di piu', è come barare e poi ne paghi le conseguenze, non riesci a fare squat perchè non sei elastico?? Bene fai in modo di diventarlo e poi esegui lo squat, non hai le leve giuste per fare lo squat??? Bene non farlo (fai della leg press e stacchi con trap bar) altrimenti lo fai male e oltre a nn ottenere nulla ti rovini... Io la vedo cosi' e in fondo il concetto è semplice: le cose o le fai bene o non le fai...
    Ahhhhh, ma vedi BJ, il punto è proprio questo qui.

Tu dici delle cose giuste se le premesse sono corrette. Ma... lo sono?

Io mi sono fatto una piccola cultura su questa roba, essendo uno che ha delle forti difficoltà nello squat.

Dopo due mesi di scartabellamenti (non ho il tempo nè la voglia di scrivere nulla, però) ho visto che:

1) di esperienze negative non ne ho trovate

2) di autori che affermano che le forze di taglio aumentino ce ne sono tantissimi, ma ce ne fosse uno che quantifica il rialzo. Cioè: le scarpe sono un rialzo, no? Oppure dovrei fare scalzo? Come dici tu, 5cm di tavoletta sotto 3cm di tacco no, ma... le scarpe si o no? Boh...

3) ho scritto al dottor Yessis, che è uno di quegli autori internazionali che afferma questo e, incredibile, il tizio mi ha risposto: io squatto in maniera da non preoccuparmi. Eppure uso le scarpe da PL con 4cm di tacco. Ha visto le mie foto. Breve OT: questo tizio mi risponde da oltreoceano. Scrivo a Tozzi o a Ciccarelli e la mail sparisce nel nulla virtuale

4) perchè il problema della discesa nello squat è imputato all'elasticità? E poi, di cosa? Se fosse così facile migliorare con un po' di stretching, perchè io che ne ho fatto vagonate non miglioro? Forse perchè non è un problema di elasticità.

5) per fare le cose "bene" bisogna quantificare il "bene". Banale: tanti che chiacchierano al primo video scoprono che fanno molto meno bene di quanto pensino. Non è rivolto a te, ma, ri-banale, io quando mi sono rivisto, ho osservato quante stronza.te avevo detto da anni...

Il problema è che noi stessi abbiamo i nostri luoghi comuni.

Per la frasetta vera o falsa... non è un sillogismo...

Un esempio: tutte le macchine rosse sono Ferrari. Falsa. Qualche macchina rossa è una Ferrari. Vera. La prima frase è vera invece qualche volta, ma l'usare il "tutte" la rende assoluta, e questo è falso. Perchè ad esempio la macchinina Telecom con la scala sopra è rossa, ma è una panda o una punto.

Come diceva il mio prof di analisi uno, per dimostrare che una cosa è vera sempre basta un teorema, per dimostrare che non è vera sempre basta un esempio.

Dire "lo stacco fa male alla schiena" è falso, perchè è una frase assoluta. Come dire che l'arco nella panca fa male alla schiena, o la tavoletta fa male alle ginocchia.

Tra parentesi, perchè se lo stacco non fa male, l'arco nella panca dovrebbe essere dannoso?

Te lo dico io: perchè a te piace lo stacco e farai di tutto per dimostrare che è ok, e ti fa cagare l'arco, e volutamente o meno troverai tutti i motivi per dire che non è ok.

E' normale. Io faccio così con 1000 altre cose.

Predefinito

Ma guarda per l uso delle scarpe non credo ci sia il problema, nel senso che anche mcRobert dice di allenarsi e fare stacchi/squat con scarpe con un tacco stabile tipo (cito sempre lui) scarponcini da camminata, il problema a mio avviso è il tacco della scarpa+ un ulteriore tacco... Per quel che riguarda l esecuzione dello squat ti posso dire che io l ho abbandonato perchè ho sempre saputo di farlo male, e in oltre causa uso di tavoletta mi sono fatto male a un ginocchio con relativi strascicchi tutt ora presenti... Non so' vedo gente nella mia palestra che squatta con 180kg con la tavoletta e non si fa' male io quando squattavo con 50kg mi sono rovinato, mettici pure il fattore genetica; per il resto nn so' che dire, forse c 'è stata un gran terrorismo su questo argomento, si sono creati dei miti, fatto sta' che io oltre il tacco di una scarpa non andrei, poi come detto ci sono molte persone che smentiscono la mia affermazione, ma ha essere sinceri c'è anche molta gente che fa' stacchi con schiena completamente incurvata eppure non si fa' male... Che dire??? Forse la solita frase bisogna trovare cio' che va bene per noi stessi?? Probabile....

Predefinito

io ho sentito questa:
    il sesso aumenta il testosterone!

cioè come funziona?
    se mi sparo una pippa(la moglie di pippo) prima di allenarmi alzo più pesi?
    oppure non dovrei eiaculare?

Predefinito

Apparte la stupidaggine che ho detto nel post precedente
    Ne ho sentite altre 2 sul cedimento(SONO TUTTI FISSATI):
    "Claudio allenati al cedimento che stimoli il GH!"
    "Per sviluppare la forza devi allenarti al cedimento!"

La prima me l' ha detto uno grossetto in palestra,la seconda il mio allenatore.
    tutti in palestra si allenano in quel modo o quasi perchè credono fermamente in quelle due frasi.

1,64 x 51,5kg. panca piana:34,5 kg. squat:42kg. stacchi:45kg

Predefinito

io!io!io!ce n'ho una bellissima riguardo le donne:si rimpiccioliscono le tette se fai pettorali

(io sono la prova vivente di tutto ciò LOL)
    Ultima modifica di fatinaLushina; 13-10-2007 alle 05:03 PM

1,70m, 86kg. 40cm Bic. 67cm Coscia. 113cm Petto. Record? (Una Volta...)

Predefinito

Bellissimo e divertentissimo 3d!!!!!!

I luoghi comuni più frequenti sentiti da me sono:

"Il 90% del fisico lo si fa a tavola"
    "Il latte appanna"
    "Le proteine, il gainer, gli amminoacidi sono schifezze non servono a niente"
    "Gli integratori sono doping e estremamente dannosi" (quante volte da TG, genitori, parenti)
    "Lo stack è una droga come la cocaina"
    "Il catching mentre fai curl in piedi è sbagliato perchè ti rovini le vertebre"
    "Quando fai curl manubri con 24 per parte se ti entra la spalla alleni tutto tranne il bicipite"
    "Troppe proteine fanno male"
    "Troppe uova fanno male"
    "La pasta al pomodoro col parmigiano sopra è il pasto più completo che ci sia"
    "Se mangio 5 etti di pasta al sugo a pranzo divento grosso"
    "Ora prima di allenarmi frullo 4 uova intere, 3 banane, una mela e mezzo litro di latte con miele, grana e 4 cucchiai di zucchero e faccio uno spuntino da culturisti"
    "Si ma se ti alleni poi ti cadono le palle e l'uccello"

e chiudo con il luogo comune dei luoghi comuni...

"Ma lo vedi quello? Si ma quello mica si allena e basta, Sicuramente prenderà qualcosa per essere così com'è"

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da silvia69 Visualizza Messaggio
    io mi sono sentita anche dire

"se devi dimagrire non andare in palestra che ti ingrossi ancora di più"

ahahahahahahah..

Silvia.
    il tuo post mi ha ricordato cio' de dicono mooolte ragazze in palestra... le vedi uccidersi di spinning e cardio.. e se consigli loro di cambiare allenamento, fare qualche mesetto coi pesi (e mangiare meno) dicono: no, non voglio fare pesi,i muscoli grossi non mi piacciono!!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fatinaLushina Visualizza Messaggio
    io!io!io!ce n'ho una bellissima riguardo le donne:si rimpiccioliscono le tette se fai pettorali

..nel senso che ti son rimpicciolite o no?

Predefinito

ehm....era ironico.....diciamo che non ho avuto questo genere di problemi (sennò che luogo comune sarebbe ?)

(e sono tutt'altro che piatta)

Predefinito

ehm....era ironico.....diciamo che non ho avuto questo genere di problemi (sennò che luogo comune sarebbe ?)

(e sono tutt'altro che piatta)
    beh,si, hai ragione!

senti ma anche tu sei della scuola di pensiero delle mie "colleghe di sala"?
    nel senso, alla domanda: cosa mangerai stasera? ti rispondono eternamente e solo INSALATA????!!!! (e poi son armadi con le gambe!!!)

Predefinito

boh....io mi intendo di tette modestamente, le mie amiche mi hanno detto che le stesse sono fatte quasi completamente di grasso e che quando ingrassano lo vedono subito dalle tette...quindi se fai un esercizio per i quadricipiti stimoli il rilascio di grasso dagli adipociti per esempio e lo stesso dovrebbe succedere per il petto...

pauhauahuah che discorsi!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da GrezzoAppannato Visualizza Messaggio
    Bellissimo e divertentissimo 3d!!!!!!

I luoghi comuni più frequenti sentiti da me sono:

"Il 90% del fisico lo si fa a tavola"
    "Il latte appanna"dipende che tipo di latte
    "Le proteine, il gainer, gli amminoacidi sono schifezze non servono a niente"il gainer è una schifezza dai
    "Gli integratori sono doping e estremamente dannosi" (quante volte da TG, genitori, parenti)
    "Lo stack è una droga come la cocaina"
    "Il catching mentre fai curl in piedi è sbagliato perchè ti rovini le vertebre"
    "Quando fai curl manubri con 24 per parte se ti entra la spalla alleni tutto tranne il bicipite"
    "Troppe proteine fanno male"vero quanto intendi x kg di peso?
    "Troppe uova fanno male"vero, massimo uno al giorno
    "La pasta al pomodoro col parmigiano sopra è il pasto più completo che ci sia"
    "Se mangio 5 etti di pasta al sugo a pranzo divento grosso"vera ,diventi obeso
    "Ora prima di allenarmi frullo 4 uova intere, 3 banane, una mela e mezzo litro di latte con miele, grana e 4 cucchiai di zucchero e faccio uno spuntino da culturisti"
    "Si ma se ti alleni poi ti cadono le palle e l'uccello"

e chiudo con il luogo comune dei luoghi comuni...

"Ma lo vedi quello? Si ma quello mica si allena e basta, Sicuramente prenderà qualcosa per essere così com'è"
    Ultima modifica di Rubber; 13-10-2007 alle 09:14 PM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da osvaldo.gr Visualizza Messaggio
    beh,si, hai ragione!

senti ma anche tu sei della scuola di pensiero delle mie "colleghe di sala"?
    nel senso, alla domanda: cosa mangerai stasera? ti rispondono eternamente e solo INSALATA????!!!! (e poi son armadi con le gambe!!!)
    ehmn no...io mangio di tutto che non sia carne animale,la sera mangio una porzione di verdura cotta con una di proteine e uno yogurt......non sono un armadio con le gambe,puoi vederlo dal mio peso e dalla mia altezza scritti vicino al nick

Predefinito

ehmn no...io mangio di tutto che non sia carne animale,la sera mangio una porzione di verdura cotta con una di proteine e uno yogurt......non sono un armadio con le gambe,puoi vederlo dal mio peso e dalla mia altezza scritti vicino al nick
    no, non era riferito a te "armadio con le gambe"!(anche perchè ho visto le tue "misure" e la tua discussione in cui hai postato le tue foto!
    era x le tipe che ci son in palestra da me, fanno le fitness girl ma non capiscono una mazza!!!!!
    ...ce n'è una che mi fa scompisciare dalle risate, si allena 8 giorni alla settimana e spesso se ne viene (col volto stanco e sofferente) e dice "come mai oggi mi sento le gambe pesanti"? ....eh grazie, fai cardio dal lunedi' al sabato e vai a correre anche di domenica!
    ...dov'è il luogo comune? che per lei il cardio fa dimagrire!