Oggi sveglia + tardi ghghgh
08.00: colazione
11.00: spuntino
14.00: pranzo
17.00: spuntino
18.30: WO
21.00: cena
Oggi dorsali e deltoidi
stacco 5x4 @90kg/90kg/92kg/92kg/94kg rest 2'
trazioni supine 2@BW/ 4@bw-15kg / 5@bw-25kg / 2 negative rest 1'30''
rematore sbarra a T 7/5/3/5/7 @ 60/65/70/65/60 kg rest 1'
lat mach avanti 2x8 @ 50 kg rest 1'
lento avanti 5x4 @ 30/34/34/36/36 kg rest 2'
tirate al mento con EZ 7/5/5/5/7 @ 40/45/45/45/45 kg rest 1'
alzate laterali 6/8/10 @ 12/10/8 kg
Impressioni per la prossima settimana: partirò da 95 kg allo stacco, le trazioni sono amare, ma pian piano e con pazienza devo tirarmi su...un pò lavorando solo sulle negative quando nn ce la faccio (come Poliquin insegna) e un pò sfruttando la possibilità di mettere il contrappeso. L'unico mio dubbio ora è...leggendo da Poliquin, si può cominciare salendo da un panca con il mento già sulla sbarra e abbassarsi lentamente eseguendo le negative, che porteranno col tempo a poter effettuarle normalmente. Continuando, Poliquin dice che sarebbe possibile sfruttare diverse progressioni d'allenamento: la prima parte con l'assistenza, reggendo le caviglie e, in caso d'aiuto, facendo leva sulle braccia dell'assistente, sino a farne 12. Superate le 12 si passa alla seconda progressione, in cui si è assistiti solo su di una caviglia sino ad arrivare a 12 reps, ed infine la terza fase con assistenza lungo i fianchi. Dopo avervi distrutto i maroni su questo argomento che in molti credo conoscano, io invece sto seguendo quella specie di "piramidali" a basse reps cercando di settimana in settimana di diminuire il contrappeso. Voi cosa mi consigliate di fare?..Cominciare con le negative x un certo periodo e poi con quelle normali con assistenza, oppure continuare con ciò che sto facendo? Ho tempo e pazienza per tirarmi su...non pretendo di farne chissà quante @BW nel giro di pochissime settimane...Attendo vostre risposte....Grazie![]()

. Buona giornata a tutti. Ciao, Giuseppe.

Segnalibri