Se ti riferisci alla sostituzione delle trazioni...bè certo per un PL non sono indispensabili però credo che siano un esercizio troppo importante per toglierlo...
Se ti riferisci alla sostituzione delle trazioni...bè certo per un PL non sono indispensabili però credo che siano un esercizio troppo importante per toglierlo...
Un vincente trova sempre la strada,un perdente trova sempre la scusa.L.T.Tung
http://rocciasstrength.wordpress.com/
Va beh, che c'entra Roccia ? E come se un PL non allena mai il bicipite perché non è coinvolto nelle catene cinetiche...
E poi, ho scoperto che pure Cinghio ed Enrico fanno le alzate laterali (certo loro lo fanno con 70 Kg. alla maiala), però, se lo fanno loro, lo possiamo fare pure noi, no ?![]()
Infatti...io le trazioni non le toglierei per nessun motivo..![]()
Un vincente trova sempre la strada,un perdente trova sempre la scusa.L.T.Tung
http://rocciasstrength.wordpress.com/
Io intendevo quelle alla sbarra...se proprio deve dannarsi con i manubri tra le gambe che tra l'altro come dice spreca più energie nel tragitto che nell'esercizio stesso rischiando tra di farsi male....a questo punto opterei per la lat e buona notte...
no ma infatti niente + trazioni zavorrate, almeno finchè nn sistemerò catena e cinta (ho solo la cinta da gara per eventuali sovraccarichi ma nn voglio deformarla\rovinarla)
le trazioni libere comunque continuo a farle.. sto entrando nell'ottica che al mio livello (che definirei intermedio) i complementari nn sono utili solo se ci carico abbestia, una catena cinetica o semplicemente un gruppo muscolare possono essere allenati anche con scopo di bilanciamento muscolare e prehabilation
infatti le alzate laterali rientrano tra gli esercizi che ritengo utili per questo genere di cose..
le alzate laterali alla maiala, cinghiale's style invece nn le reputo indispensabili e anzi, se nn si è veri animali (come il chinghio) sono tra gli esercizi + rischiosi per quanto riguarda infortuni (e si parla di strappi, nn semplici infiammazioni o impignment) al sopraspinato
12 ottobre 2007
2°meso
2°micro
Stacchi 19cm
1x3 @52kg
1x3 @92kg
1x3 @122kg
1x3 @132kg
Stacchi 21cm
1x1 @152kg
Stacchi 22.5cm
1x1 @172kg (95%)
oggi pomeriggio con zacros abbiamo fatto un giro per i falegnami e siamo riusciti a procurare (aggratiss) 2 pezzi di trave 40cm x 20cm x 20cm
in questo modo è possibile fare stacchi ad altezza costante (a 21cm) senza che i dischi tocchino terra (con consenguente minor danno per il pavimento).. in pratica sono dei pins in legno ad altezza sotto il regolamentare
adesso ci tocca fare altri giri per trovare dei tappeti in gomma da utilizzare a mò di pedana.
in ogni caso lo stacco fatto così è + pesante.. la mancanza del bilancere olimpico con tanto di cuscinetti alle estremità si fa sentire.
Box squat 28cm
1x3 @52kg
1x3 @72kg
3x3 @82kg (55% box 32cm)
ho aumentato un pelo la % ed ho lavorato a stance largo
Panca con fermo
1x3 @52kg
1x3 @92kg
1x3 @102kg
3x3 @108kg
ho utilizzato prese regolari e + strette della regolare.. buon lavoro
Good morning
2 serie di avvicinamento
3x6 @92kg
JM press
utilizzerò questo termine per indicare la panca stretta (molto stretta)con bilancere angolato ed esecuzione simil-french press.. ma al petto
1 serie di avvicinamento
3x10 @70kg
hammer curl
3x20-15-15 @22-24-24kg
bell'allenamento.. mi sono proprio divertito
ho anche visto per la prima volta un corpetto da stacco (di zacros) con tanto di simpatiche cicatrici sulle coscette
irene ha fatto il max di stacco classico: 62kg @54kg di BW
buon risultato per essere il primo test e sono sicuro che il margine sia davvero tanto
15 ottobre 2007
2°meso
3°micro - tests
Box squat 28cm
1x3 @52kg
1x3 @72kg
1x3 @92kg
1x1 @112kg
Box squat (su box morbidi) 32cm - cinta
1x1 @132kg
1x1 @152kg
1x1 @162kg ok
Box squat 43cm (su box morbidi)
1x1 @172kg - facili davvero
Box squat 28cm
1x1 @132kg
1x1 @142kg entrambe buone, inserite per fare un pò di volume
ho fatto un pò di giri con i box per vedere come stavo messo
il problema è l'attrezzatura, il box da 28cm è una pedana piuttosto larga che rende difficile il lavoro dello spotter, i box componibili invece sono di gomma piuma e sotto pesi consistenti diventano instabili
ho provato anche con una panca (in pratica per montare e smontare, considerato che mi sono anche alternato con Irene che ha fatto 56kg di box, ci siamo stancati + che a sollevar pesi) declinabile ma nn andava
Panca piana
un paio di serie con 70kg circa, lavoro leggero in vista del max di mercoledi
complementari senza recupero, si era fatto tardissimo
Rematore manubrio
4x10 @42kg
Curl manubrio
2x6 @20kg + hammer curl 1x15 @20kg
note:
1. oggi si è iscritto un amico di zacros che ha intenzione di fare PL, ancora è alle prime armi ed ha fatto panca con una cinquantina di chili ma sicuramente ha ampissimi margini di miglioramento.. e poi mi pare un ragazzo simpatico, stiamo mettendo su una bella squadretta.
2. stasera mi è arrivata la maglia
una inzer taglia 40.. nn so come farò ad indossarla..ma ci proverò
3. domani sfacchinata, tutto il giorno in università
la mattina sono in corsia.. fortuna volle che mi assegnassero al reparto di ONCOLOGIA.. viva l'allegria
spero di imparare qualcosina se nn altro.
Ultima modifica di °°sOmOja°°; 16-10-2007 alle 12:18 AM
Segnalibri