Eccomi qua a presentare un feedback dopo due settimane di allenamento con due full body a settimana molto, ma molto leggeri...
Devo dire che Somoja ha (purtroppo) perfettamente ragione.. 6 mesi di inattività sono troppi per pretendere di poter intraprendere un allenamento di forza dopo un solo mese di allenamento, è troppo poco per intraprendere qualsiasi tipo di allenamento.
Fino ad oggi ho fatto 2 allenamenti a settimana (per 2 settimane) con panca-squat-stacchi e degli esercizi ccmp (curl, alzate laterali, croci, ecc..) tutto 4x10 e tutto con carichi leggeri che mi consentissero di terminare il 4x10 con un buffer molto ampio.
La nota positiva è che il polso mi da noia solamente nelle ultime serie delle alzate laterali, per il resto non da nessun tipo di problema (anche se devo ammettere che i carichi non sono eccessivamente pesanti)
La terza settimana pensavo di passare subito ad un 4x8 sempre con fullbody (ma dedicandomi prevalentemente agli stacchi) e come suggerisce Somoja con più monoarticolari.
Idee? Proposte o controproposte?![]()

) perfettamente ragione.. 6 mesi di inattività sono troppi per pretendere di poter intraprendere un allenamento di forza dopo un solo mese di allenamento, è troppo poco per intraprendere qualsiasi tipo di allenamento.
Segnalibri