Quindi se ho capito bene in massa i carboidrati assunti prevalgono sulle proteine come quantità?
Quindi se ho capito bene in massa i carboidrati assunti prevalgono sulle proteine come quantità?
@mr oat:
Scusa, mi spieghi per benino il perché di questa affermazione:
P.S. Evitiamo di dare grammature, por favor !LA TUA DIETA è PESSIMA!!!
certo che lo speigo..la dieta cosi come l'ha strutturata non va x niente bene..i macronutrienti sono assunti malamente durante la giornata e non si dà importanza all QUALITA' di quello che assume..mi meraviglio di te che vedo hai quasi 8000 messaggi e affermi che la dieta nel complesso è abbastanza buona..questo nn è un offesa anzi..xo è fatta molto male..leggi la spiegazione su tutte le cose che ho scritto
è come se avessi scoperto l'america![]()
le pro svolgono una funzione di lipolisi quindi svolgono la funzione di bruciare i grassi, i carboidrati servono x mettere massa in quanto il corpo ha bisogno appunto dei carbo per dare energia ai muscoli tramite il glicogeno e fare in modo che crescano..certo nn dipende solo dai carboidrati ma da molti fattori aggiuntivi, ma i carbo in massa devono stare alti..si devono adottare regimi che partono inzialmente da 2,5gr di cho x kg/corporeo fino ad arrivare ad un regime HIGH CARB a 5gr di cho x kg/corporeo x poter vedere risultati..non esiste massa e dfinizione insieme..o l'una o l'altra...
Si ha sempre da imparare...
Però pensavo che visto che le proteine sono fondamentali per l'esistenza, il nutrimento, la crescita ed il recupero dei muscoli se ne mangiassero comunque in misura maggiore. Ok ci sono i carboidrati che comunque tramite il glicogeno portano energia ai muscoli ma le proteine? Che me ne faccio di tanti operai per costruire un muro se non ho mattoni?????...
E visto che solitamente in massa ci si ammazza anche di pesi pensavo comunque dovessero essere presenti in misura maggiore, tutto qui.
Poi io mi alleno da 6 anni ma sono l'ultimo dei cretini e non sono un medico, sicuramente ne sai molto più di me.
Ultima modifica di GrezzoAppannato; 11-10-2007 alle 02:07 PM
mr oat tu mi pari un pò confuso
le pro svolgono funzione PLASTICA ed energetica (in caso di neoglucogenesi) ..e di riserva in caso di neolipogenesi
ma la lipolisi è un processo a parte
sarebbe come dire che se mangio una fiorentina di 4kg perdo peso..
Segnalibri