AHAHAAHAHAHAHAHA
No zio, non ci siamo...
Nel front/zercher/foto che hai postato l'esecutore dell'esercizio non esercita alcuna "forza vincolare" ad un sostegno per tenersi in equilibrio come invece avviene nell' hip belt. A tale forza esercitata dall'esecutore si deve sommare, per il primo principio della statica sull' equilibrio di un corpo (altrimenti te cappotti...), la forza d'attrito che incrementa quella di taglio, ecco il perchè della pericolosità. E' esattamente lo stesso discorso del multipower!
edit: diciamo che l'hip belt è OTTIMO se ci si "appoggia" al sostegno senza "tirare" con forza verso di sè per cercare la posizione d'equilibrio, sempre per il discorso della proporzionalità fra forza vincolante e forza d'attrito, e quindi forza di taglio.
edit2: e infatti quelli che nell' hip belt "tirano" il supporto creando una vera e propria forza vincolare come nel multipower, cioè in sostanza "imbrogliando", lo fanno esattamente per tenere dritta la schiena, come dici tu tattoos.





), la forza d'attrito che incrementa quella di taglio, ecco il perchè della pericolosità. E' esattamente lo stesso discorso del multipower!
Rispondi Citando
Segnalibri