A questo punto, lo studio di Paolo mi porterebbe a pensare che il Front/zercher non sia proprio salutare.
A questo punto, lo studio di Paolo mi porterebbe a pensare che il Front/zercher non sia proprio salutare.
sempre brevi i post di paolo eh9
AHAHAAHAHAHAHAHA
No zio, non ci siamo...
Nel front/zercher/foto che hai postato l'esecutore dell'esercizio non esercita alcuna "forza vincolare" ad un sostegno per tenersi in equilibrio come invece avviene nell' hip belt. A tale forza esercitata dall'esecutore si deve sommare, per il primo principio della statica sull' equilibrio di un corpo (altrimenti te cappotti...), la forza d'attrito che incrementa quella di taglio, ecco il perchè della pericolosità. E' esattamente lo stesso discorso del multipower!
edit: diciamo che l'hip belt è OTTIMO se ci si "appoggia" al sostegno senza "tirare" con forza verso di sè per cercare la posizione d'equilibrio, sempre per il discorso della proporzionalità fra forza vincolante e forza d'attrito, e quindi forza di taglio.
edit2: e infatti quelli che nell' hip belt "tirano" il supporto creando una vera e propria forza vincolare come nel multipower, cioè in sostanza "imbrogliando", lo fanno esattamente per tenere dritta la schiena, come dici tu tattoos.
Ultima modifica di Sorma; 09-10-2007 alle 06:51 PM
Ma allora com'è l'hip belt ???![]()
iron mi sembra interessante e ho iniziato ieri biomeccanica in università,rimando la lettura approfondita dopo le prossime ore di biom ke magari ci capisco qlc in +!![]()
Ottimo articolo, molto interessante...come tutti quelli di IronPaolo, del resto.
Segnalibri